home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.010.933 visualizzazioni ]
14/09/2009 18.18.08 - Articolo letto 5805 volte

FC MATERA: UN BLITZ D'ORO!

Media voti: FC MATERA: UN BLITZ D'ORO! - Voti: 0
Espugnata Casarano per 3-2 dagli uomini di Giusto
di PASQUALE OLIVIERI
Matera

Tre. Questo numero sta ritornando spesso in questo inizio stagione tra i conti del Matera. Tre a tre alla prima giornata, tre a due a Casarano, tre punti in classifica presi in Salento. Evidentemente porta fortuna, visto che ieri la squadra biancazzurra ha fatto una signora partita in terra leccese,e non era facile visto il clima ostico e agguerrito dei tifosi salentini. Loro, infatti, pare abbiano costruito una squadra per salire, già, ma non è cosa facile guardando il girone e il campionato; forse gli obiettivi vanno tenuti sotto banco, continuando a lavorare duro dimostrando sul campo il proprio valore. Il Matera è andato a Casarano senza tifosi al seguito, per disposizioni di sicurezza, ma comunque si è fatto valere e gli uomini in campo hanno dato sicuramente il massimo. Mister Giusto ha schierato dal primo minuto: Cottet tra i pali, difesa a quattro con Scudieri, Palladino, Martinelli e Bartoli. Centrocampo con Mazzoleni, Leta, Salemme, Campo a supporto di Albano e Genchi in avanti. Spregiudicato il Matera, spavaldo, senza paura, senza timori reverenziali si porta subito in avanti e il numero 10 Campo dal limite sinistro dell'area di rigore infila al 6' minuto di gara una punizione sotto l'incrocio, alla destra del portiere di casa Corradini. Ma il Casarano non può uscire fuori strada coì presto e si rimette in careggiata al 14' usufruendo di un rigore, per fallo di Mazzoleni su Calabro. Cottet spiazzato e parità. Ma i leccessi vogliono vincere, e spingendosi in avanti, si guadagnano un altro penalty, stavolta per fallo di Cottet su Palumbo, espertissimo attaccante di casa con trascorsi prestigiosissimi. Cottet ancora spiazzato dal bomber Villa che realizza la sua prima dopietta e porta in vantaggio il Casarano, 2-1. Tutto questo al 31' minuto. Situazione quindi ribaltata, ma il Matera sa quanto vale, e sa di essere forte. E allora si rigetta in attacco, e dieci minuti dopo, al 41' della prima frazione, è Diego Albano a insaccare il 2-2 dopo aver raccolto un pallone respinto da Corradini, in conseguenza ad un tiro di Campo. Finisce il primo tempo in perfetta parità. Ma i bianco-azzurri in questo inizio stagione hanno a che fare con il numero 3 molto spesso, e anche ieri non si potevano far sfuggire l'occasione di realizzare il terzo gol. Detto, fatto. Matera di nuovo in campo e al 25' minuto della ripresa Genchi sfrutta un delizioso invito in area di Mazzoleni, portiere battuto e finalmente 2-3 per il Matera. Il Casarano tenta in tutti i modi di segnare la terza marcatura, ma non ci riesce, perchè il terzzo gol era affare tutto biancoazzurro, come i tre punti conquistati in classifica dopo questo ottimo blitz!




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi