home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.863.735 visualizzazioni ]
29/06/2012 11.05.51 - Articolo letto 4253 volte

Festa della Bruna 2012, Adiconsum, estendere le riprese TV

Marina Festa, Segretaria Provinciale dell´Adiconsum Cisl di Matera Marina Festa, Segretaria Provinciale dell´Adiconsum Cisl di Matera
Media voti: Festa della Bruna 2012, Adiconsum, estendere le riprese TV - Voti: 0
Nota di Marina Festa, segretaria provinciale
Matera “La festa in onore della protettrice di Matera, Maria Santissima della Bruna, senza la diretta TV,  – ha affermato Marina Festa,  Segretaria Provinciale dell’Adiconsum, non coinvolgerà tutta la cittadinanza, come è stato fino ad ora, perché sarà inaccessibile per gran parte della popolazione anziana, ammalata, che non può muoversi da casa, e per i numerosi residenti all’estero”.
 
Occorre un impegno maggiore da parte degli organizzatori della festa affinché vi sia una diretta televisiva a cominciare dalla processione dei pastori, per proseguire in tutte le ore della giornata con le attività culturali e religiose previste e  per finire con la distruzione del carro in Piazza Vittorio Veneto. Tutto ciò  per non penalizzare le fasce più deboli della società materana che certamente non hanno alcuna dimestichezza con il computer o con il satellite attraverso i quali sarà possibile vedere solo alcuni momenti della giornata.
 
Noi auspichiamo – ha concluso Marina Festa – nell’interesse del bene comune che il Comitato promotore per i festeggiamenti della Madonna della Bruna riveda l’organizzazione della diretta video per dare la possibilità a tutti i cittadini di poter seguire tutti i vari appuntamenti previste nella giornata del 2 luglio.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi