home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 91.026.247 visualizzazioni ]
12/09/2009 10.33.12 - Articolo letto 6594 volte

Una pattuglia di Lambrette al Giro della Basilicata 2009

Una pattuglia di Lambrette al Giro della Basilicata 2009 Una pattuglia di Lambrette al Giro della Basilicata 2009
Media voti: Una pattuglia di Lambrette al Giro della Basilicata 2009 - Voti: 0
Una staffetta di nove Lambrette degli anni Sessanta farà da apripista all’ultima tappa
di GIOVANNI SCANDIFFIO
Matera

Una staffetta di nove Lambrette degli anni Sessanta e Settanta farà da apripista all’ultima tappa, la Potenza – Matera, del Giro della Basilicata, l’importante manifestazione sportiva giunta alla sua 28ma edizione.
Le Lambrette si muoveranno, anticipando la partenza del Giro, con circa 30 minuti di anticipo, nella mattina di domenica 13 Settembre, seguendo il suggestivo itinerario previsto, che percorrerà la storica via Appia.
Il rombo delle Lambrette desterà l’attenzione degli abitanti di Vaglio di Basilicata, Tricarico, Grassano, Grottole e Miglionico.
L’ arrivo nella città dei Sassi è previsto intorno alle ore 12,30.
Si tratta di un evento importante – ha detto in proposito il presidente del Lambretta Club Matera Sassi Basilicata, Leonardo Cascione – che ben si inserisce negli scopi del nostro sodalizio, che mira a diffondere la cultura e la salvaguardia di uno scooter, la Lambretta, che segnò l’inizio della motorizzazione di massa negli anni del dopoguerra.
Fare da battistrada al Giro della Basilicata – ha aggiunto Cascione – rinsalda i legami tra i due comuni capoluogo di provincia ed esalta la pratica dello sport sulle due ruote.









Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi