home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.313.116 visualizzazioni ]
27/06/2012 17.34.30 - Articolo letto 5788 volte

Festa della Bruna 2012: la diretta televisiva sarà su Canale2

Movida materana alla vigilia della festa patronale Movida materana alla vigilia della festa patronale
Media voti: Festa della Bruna 2012: la diretta televisiva sarà su Canale2 - Voti: 0
E su tutti i siti che aderiscono all'iniziativa
Matera La NRG Comunicazione per la parte commerciale e Videouno per la parte tecnica, in collaborazione con il Comitato dei festeggiamenti in onore di Maria SS della Bruna, hanno curato l’organizzazione della diretta televisiva della festa che andrà in onda a partire dalle ore 19,30 del 2 luglio p.v. e si concluderà nella tarda serata in concomitanza con il tradizionale “straccio” del Carro Trionfale. Nel corso della giornata è stata programmata inoltre, la visione in diretta sempre su Canale2 Tv, della SS Messa di Mezzogiorno
L’iniziativa, ispirata a criteri di massima diffusione, utile per la promozione del territorio, è stata assunta dagli organizzatori per esaltare gli aspetti culturali e religiosi dell’evento, nonché per perpetrare nel tempo il valore della tradizione popolare e portarla all’attenzione di un vasto pubblico televisivo, particolarmente a quello al di fuori dello stretto ambito locale. E’ stato possibile onorare gli inevitabili e strettamente necessari costi per la realizzazione dell’evento televisivo in virtù del prezioso e indispensabile contributo di aziende che hanno ritenuto valida l’opportunità di investire sull’iniziativa per accrescere la loro visibilità e nel segno della crescita di una comunità che merita maggiore attenzione per le sue risorse e per le sue indubbie qualità.
Si coglie l’occasione per rivolgere un invito ai telespettatori a sintonizzarsi negli orari e sui canali sotto indicati, con particolare riferimento a coloro che sono materialmente impossibilitati a “vivere” di persona la festa, pur consapevoli che il recente passaggio al digitale terrestre sta creando alcune difficoltà nella ricerca dei canali. Un’incombenza necessaria ma che consentirà di poter partecipare attivamente alla visione della trasmissione.

La trasmissione televisiva andrà in onda sui seguenti canali:
Canale satellitare :
Sky canale 839 (copertura Europa - Bacino mediterraneo e Nord Africa)
Inoltre sarà messa in onda sui canali Sky di Viva l’Italia - canali 879-875 nelle giornate del 7 luglio(ore 22,30) e 8 luglio (ore 10,00)
Canali digitali :
Canale 2TV canale 71 e 114 (copertura Puglia e Basilicata)
La diretta registrata della trasmissione sarà replicata da Canale 2 il 3 luglio dopo l’edizione del TG
Teleonda canale 90 (copertura Puglia e Basilicata)
Diretta su web:
ilmiotg.it (accessibile cliccando sul banner dedicato alla festa, per richiedere il codice embed per la condivisione sul proprio sito o blog)
Diretta su Maxischermi
Saranno posizionati n.3 maxischermi per seguire la diretta nelle seguenti postazioni: nei pressi della Villa Comunale, in Piazza V. Veneto e in P.zza San Francesco
Sarà data la possibilità anche ad altre emittenti di prelevare il segnale dal server principale e trasmetterlo senza però apportare alcuna modifica.
Inoltre in streaming apparirà la chat di Twitter dove sarà possibile intervenire con commenti in diretta.
Nel corso della trasmissione, si registreranno alcuni momenti con immagini che la Rai trasmetterà, con propri commenti, su Rai News.
Nel corso della conferenza stampa il direttore di Rai 5 ha reso noto che realizzerà uno special sulla festa che andrà in onda nel mese di agosto p.v..
Per realizzare il programma saranno impegnate 34 unità tra giornalisti e operatori tecnici e 13 telecamere con alcune in postazione fissa ed altre mobili.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi