home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.347.700 visualizzazioni ]
27/06/2012 14.48.04 - Articolo letto 3869 volte

Nessuna diretta di TRM per la Festa della Bruna 2012

La Festa in diretta La Festa in diretta
Media voti: Nessuna diretta di TRM per la Festa della Bruna 2012 - Voti: 0
Con un editoriale l'emittente televisiva materana avvisa i suoi telespettatori
di GIANNI CELLURA
Matera Nella giornata di ieri l'emittente televisiva materana TRM ha fatto sapere che non effettuerà alcuna diretta per l'edizione 2012 della Festa di Maria S.S. della Bruna a causa - riporta l'editoriale diffuso - di penalizzazioni ad opera delle scelte del Comitato dei festeggiamenti che ha inteso invece installare 3 maxi schermi nel centro storico ma non finanziare la diretta di TRM che sarebbe stata utile soprattutto per chi nella giornata del 2 luglio avrà difficoltà a seguire la festa per motivi di salute.

Riportiamo di seguito la nota diffusa oggi dalla Provincia di Matera a firma di Cosimo Damiano Cinnella:
“Apprendo con sdegno e stupore che il 2 luglio l’unica emittente televisiva locale TRM è fuori dalle dirette per la Festa del 2 luglio dedicata a Maria Santissima della Bruna.” Il consigliere provinciale Cosimo Damiano Cinnella non nasconde la delusione e il rammarico: “anche in questa occasione  questa città ha dimostrato di prediligere i forestieri. Ritengo, infatti, che a essere penalizzata non sarà soltanto l’emittente locale, ma anche quanti tra anziani, ammalati e disabili, grazie alla redazione di TRM potevano partecipare alla Festa come fossero in prima fila.  Invece di installare 3 maxi schermi al centro della città si sarebbe potuto sostenere i diritti alla Festa di questi cittadini, bastava sopportare un costo che non si discostava troppo da quello necessario per realizzare la diretta televisiva.”
“Sono convinto che così facendo sarà proprio la parte religiosa a venire messa in secondo piano, e mi riferisco alla Processione dei pastori. Per quanto mi riguarda – conclude Cinnella – per esprimere solidarietà a quanti saranno estromessi dalla Giornata simbolo dell’identità materana, pur potendo prendere parte alla festa, decido scientemente di rimanere a casa al buio.”




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi