home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.312.044 visualizzazioni ]
27/06/2012 14.30.18 - Articolo letto 3833 volte

Spending Review; De Filippo: La responsabilità si basa sulle certezze

Giampaolo D´Andrea e Vito De Filippo Giampaolo D´Andrea e Vito De Filippo
Media voti: Spending Review; De Filippo: La responsabilità si basa sulle certezze - Voti: 0
Il Presidente della Basilicata commenta l’incontro col presidente Monti: “Confidiamo che il percorso di condivisione porti risultati”
Basilicata “Prendi amo per buone le parole del Presidente del Consiglio Mario Monti e ci aspettiamo per i prossimi giorni l’avvio di un percorso di condivisione che porti risultati sui temi che le Regioni hanno sollevato. Sappiamo di dover affrontare il momento con responsabilità, ma responsabilità è anche la ricerca di certezze”. Così il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, uscendo dall’incontro col Governo sui progetti di spending review in cui si è deciso di dar vita a tre tavoli tecnici che affrontino le questioni poste dalle Regioni.
“La situazione di partenza – ha aggiunto De Filippo – non è confortante. Sulla Sanità ci sono voci di tagli che interverrebbero quando la spesa 2012 è già stata programmata e in parte attuata e creerebbero problemi per le proiezioni dei prossimi anni, sul fronte dei trasporti aspettiamo che il Governo adempia agli impegni assunti e sul fronte delle riforme è impensabile un percorso di modifica che ridisegni il sistema di governo del territorio senza coinvolgere le Regioni. Francamente – conclude De Filippo – confido nel fatto che il Presidente Monti terrà in uguale considerazione le contingenze economiche e le preoccupazioni delle Regioni che ha mostrato di condividere”.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi