home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.330.202 visualizzazioni ]
21/10/2008 19:00:00 - Articolo letto 12821 volte

Antonio Montenurro: “A tutto gas …ma non per tutti”

Media voti: Antonio Montenurro: “A tutto gas …ma non per tutti” - Voti: 0
Provincia di Matera
di GIANNI CELLURA
Italia Matera 21 ottobre 2008 “La metanizzazione della Regione Basilicata è stata pensata in modo che tutta la Regione sia un unico territorio di distribuzione con l'obiettivo di permettere ad ogni potenziale consumatore di usufruire del gas alle stesse condizioni (cioè l'inesistenza di discriminazioni dei futuri utenti riguardo al prezzo del gas e dell'allacciamento, indipendentemente da dove essi si trovino). A tut’oggi, purtroppo, molte zone ancora non sono state raggiunte dalla rete di distribuzione del gas metano (zona industriale della Martella, i borghi Picciano ecc.) costringendo i cittadini a dotarsi dei “bomboloni” con conseguenti disagi, costi e pericoli”. Ad affermarlo è il vice presidente del Consiglio provinciale, Antonio Montemurro. “Ancora – spiega l’esponente politico - non si è spenta l’eco della tragedia che ha distrutto la famiglia Perniola a Picciano per l’esplosione di un simile contenitore di gas. Chiediamo, dunque, al Comune di Matera di attivarsi – continua Montemurro - per la realizzazione della rete di distribuzione del gas metano in tutte quelle località che ancora ne sono carenti per un principio di eguaglianza e giustizia sociale. L’ultima bolletta del gas recava, in allegato, una nota del presidente della Giunta Regionale con la quale dava notizia ai cittadini, allacciati alla rete del gas metano, di una riduzione della stessa (eliminazione dell’addizionale regionale e riduzione del corrispettivo dovuto). Lodevole iniziativa, ma che discrimina coloro i quali non hanno la possibilità di allacciarsi alla rete. Allora gli proponiamo di estendere tale beneficio anche a questi ultimi cittadini, elargendo loro un contributo di pari entità con tempi e modalità di rapida realizzazione. Siamo certi che tale proposta – conclude il consigliere - troverà puntuale accoglimento da parte del presidente De Filippo in considerazione della sua sensibilità ai reali problemi delle famiglie per onor di parità e giustizia sociale, in special modo verso quelle che non possono andare a tutto gas…”


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi