home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.313.414 visualizzazioni ]
26/06/2012 18.56.17 - Articolo letto 3407 volte

Festa della Bruna 2012, allestita area attrezzata per extracomunitari

MARIA S.S. DELLA BRUNA MARIA S.S. DELLA BRUNA
Media voti: Festa della Bruna 2012, allestita area attrezzata per extracomunitari - Voti: 0
Sarà operativa dal 29 giugno al 3 luglio
Matera Sarà operativa dal 29 giugno al 3 luglio un'area attrezzata allestita nello stadio XXI Settembre dal Comune di Matera, con la collaborazione della Croce Rossa Italiana, per accogliere i tanti commercianti  ambulanti ed extracomunitari che ogni anno arrivano in città in occasione della festa della Bruna. Lo rendono noto il sindaco, Salvatore Adduce, e gli assessori alla Sicurezza e alle politiche sociali, Sergio Cappella e Antonio Giordano.
In particolare, nello stadio XXI Settembre saranno allestite tende, servizi igienici e docce.
Nello stesso periodo, all'interno dello stadio XXI Settembre, sarà operativo un presidio della Croce Rossa Italiana per assicurare una risposta adeguata ai bisogni espressi dagli extracomunitari.
Infine, su sollecitazione del sindaco, Salvatore Adduce, le forze dell'ordine, Polizia locale, Polizia di Stato e Carabinieri, in questi giorni assicureranno un monitoraggio costante di tutta la zona mercatale per impedire l'abusivismo e per fornire ulteriori informazioni utili agli ambulanti.
"Stiamo mettendo in campo – afferma il Sindaco Adduce - il massimo dell'impegno per offrire a questi ospiti un'adeguata accoglienza. Ma occorre la massima collaborazione di tutti perchè anche quest'anno la festa venga vissuta nel modo migliore dai materani, ma anche dagli extracomunitari".
Una particolare attenzione è stata rivolta ai più deboli. Infatti, gli assessori Cappella e Giordano hanno deciso anche per quest’anno di consegnare biglietti gratuiti per il parco divertimenti allestito in piazza della Visitazione a tutte le famiglie prese in carico dagli uffici delle politiche sociali del Comune.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi