home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.180.798 visualizzazioni ]
25/06/2012 18.07.27 - Articolo letto 2834 volte

Incontro per illustrare provvedimento di riscatto aree Paip

Cartelli pubblicitari alla Zona Paip di Matera Cartelli pubblicitari alla Zona Paip di Matera
Media voti: Incontro per illustrare provvedimento di riscatto aree Paip - Voti: 0
Nota della CNA Matera
Matera Si è svolto nei giorni scorsi nella sede della Cna Matera un incontro, partecipato da dirigenti e imprenditori ubicati nei due Paip, alla presenza degli Assessori al Patrimonio Rocco Rivelli e alle Attività Produttive Silvia Vignola, nel corso del quale i componenti della Giunta Adduce hanno illustrato il provvedimento di riscatto delle aree Paip, assegnate negli anni scorsi, con diritto di superficie, approvato recentemente in maniera definitiva dal Consiglio Comunale.
Nel corso dell'incontro presieduto dalla Presidente Agata Mele coadiuvata dal Segretario Leo Montemurro numerose sono state  le domande rivolte ai due Assessori  circa i tempi e le modalità per rendere finalmente operativo un provvedimento atteso dai Paipisti da oltre 20 anni.
Gli operatori economici presenti hanno, inoltre, chiesto di ricostituire la Consulta del Paip come pure di procedere senza indugio alle revoche di quelle assegnazioni che , a distanza di tanti anni, ancora non si sono trasformate in opifici artigianali e commerciali.
Infine i presenti hanno chiesto informazioni dettagliate dalla viva voce dell'Assessore Vignola, rispetto al trasferimento del mercato settimanale del sabato dal quartiere San Giacomo alla Zona Paip 2. Al riguardo l'Assessore Vignola, dopo aver illustrato i passaggi amministrativi sin qui operati dall'Amministrazione Comunale, ha preannunciato l'avvio di un confronto pacato e costruttivo con le categorie economiche, da sempre disponibile all'ascolto, teso ad illustrare più compiutamente il provvedimento e a dimostrare a tutti gli operatori economici insediate piuttosto le opportunità derivanti dal suddetto trasferimento che le criticità, che pure ci sono.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi