home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.787.039 visualizzazioni ]
20/06/2012 14.07.26 - Articolo letto 2722 volte

Emendamento in favore delle imprese, Stella plaude alla iniziativa del senatore Bubbico

Provincia di Matera - Matera (foto Gianni Cellura) Provincia di Matera - Matera (foto Gianni Cellura)
Media voti: Emendamento in favore delle imprese, Stella plaude alla iniziativa del senatore Bubbico - Voti: 0
“Finalmente un intervento che sosterrà concretamente le imprese.”
Matera e provincia Il presidente Stella plaude all’emendamento presentato nella giornata odierna dal senatore Filippo Bubbico, e altri, circa la  partecipazione ai bandi di gara della pubblica amministrazione da parte delle imprese che non hanno una posizione contributiva regolare. Si tratta, nello specifico, dell’emendamento all’art. 1 del disegno di legge che converte in legge il D.L. n. 73 relativo alle disposizioni urgenti in materia di qualificazione delle imprese e di garanzia globale di esecuzione.
 
“Questa crisi senza precedenti, che perso ogni carattere di transitorietà ha definito scenari allarmanti e destabilizzanti, deve essere aggredita con provvedimenti diretti che diano respiro alle aziende. Il sistema lucano è in grande affanno – ha evidenziato il presidente della Provincia di Matera, Franco Stella – e spesso sono proprio le pubbliche amministrazioni, con i vincoli imposti dal Patto di stabilità e le numerose difficoltà finanziarie, a contribuire ad aggravare, e in alcuni casi a determinare, la situazione debitoria delle imprese che non solo non possono investire, ma soprattutto non riescono a far fronte alle spese correnti.
L’emendamento presentato in Senato imprimerà una svolta significativa allo stallo in cui versa l’economia locale. Le imprese potranno partecipare ai nuovi bandi e riavviare così la macchina produttiva.”
 
 “L’iniziativa del senatore Bubbico – ha conclsuo Stella – è un atto di responsabilità significativo nei confronti di un territorio che non può vivere di attese. Questo emendamento può essere considerato come una forma di accesso al credito che comincia a riequilibrare la sproporzione tra difficoltà e agevolazioni che sta caratterizzando questa fase economica, nazionale e locale, diventata insostenibile. La fragilità del nostro sistema produttivo necessita di opportunità nuove che incidano immediatamente sulla ripresa. Il nostro auspicio è che questa possa essere la prima di una serie di misure a sostegno delle realtà imprenditoriali locali. In questo momento è fondamentale che si realizzi una sinergia politico istituzionale che porti avanti il solo e unico interesse del territorio.”
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi