home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.309.235 visualizzazioni ]
05/09/2009 21.55.02 - Articolo letto 6093 volte

SODDISFAZIONE DEI SINDACI DEL METAPONTINO PER IL NO ALLE TRIVELLE NELLO JONIO

Media voti: SODDISFAZIONE DEI SINDACI DEL METAPONTINO PER IL NO ALLE TRIVELLE NELLO JONIO - Voti: 0
E’ soddisfatto il Sindaco del di Scanzano Jonico, Salvatore Jacobellis, in relazione al pronunciamento del Dipartimento Ambiente
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Scanzano Jonico

E’ soddisfatto il Sindaco del di Scanzano Jonico, Salvatore Jacobellis, in relazione al pronunciamento del Dipartimento Ambiente della Regione Basilicata che con l’assessore all’ambiente Vincenzo Santochirico, hanno espresso la propria contrarietà ad attività di ricerca di idrocarburi nel mar Jonio.
I rappresentanti del Ministero hanno accolto le osservazioni della Regione Basilicata ed hanno preannunciato parere negativo al programma di ricerca denominato “d148 DR-CS” presentato dalla società Apennine Energy.
In merito allo stop delle trivellazioni nel mar Jonio già nello scorso mese di agosto i Consigli Comunali di Scanzano Jonico, Nova Siri e Montalbano Jonico avevano espresso fermamente la propria contrarietà. L’ufficializzazione da parte del Ministero dell’Ambiente di questo “no” alle trivelle nello Jonio è stato accolto positivamente dalle comunità joniche riconoscendo il valore ambientale e turistico del tratto di costa lucano.
Alla soddisfazione del primo cittadino di Scanzano Jonico si è unita quella dei Sindaci di Rotondella, Vincenzo Francomanno, di Nova Siri, Giuseppe Santarcangelo, di Montalbano, Leonardo Giordano, di Policoro, Nicola Lopatriello, e di Pisticci, Michele Leone.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi