home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.841.510 visualizzazioni ]
19/06/2012 20.39.48 - Articolo letto 5218 volte

Comune di Policoro, ripristinare il Crotone-Milano

Comune di Policoro (foto SassiLand) Comune di Policoro (foto SassiLand)
Media voti: Comune di Policoro, ripristinare il Crotone-Milano - Voti: 0
Per consentire ai pendolari del territorio metapontino, di raggiungere mete di studio e di lavoro
Policoro Ripristinare il Crotone-Milano, per consentire ai pendolari del territorio metapontino, di raggiungere mete di studio e di lavoro. E’ quanto si prefigge la proposta sollevata dal Consigliere Comunale della Città di Policoro, Giuseppe Ferrara (Impegno Comune) e presentata al Presidente dell’Area Programma Metapontino-Collina Materana, il sindaco di Rotondella, avv. Vincenzo Francomano, al fine di discuterne in Conferenza dei Sindaci, la cui prossima seduta è prevista per il 22 giugno. La richiesta viene motivata dal fatto che, si legge dalla richiesta “da diversi mesi la Società Trenitalia ha soppresso la linea quotidiana ferroviaria Crotone-Milano, da sempre importante mezzo di trasporto per i cittadini della fascia ionica metapontina”; “tale linea ferroviaria, che faceva scalo sia alla stazione di Metaponto che a quella Policoro-Tursi, ha di fatto provocato numerosi disagi anche a molti cittadini e pendolari dell’entroterra materano; si rende pertanto necessario individuare una soluzione sinergica tra Enti al fine di alleviare i forti disagi di studenti, lavoratori, cittadini tutti, di poter raggiungere luoghi di studio e/o lavoro”. La proposta, che sarà sottoposta al vaglio dei 17 sindaci dell’Area Programma, sarà quella di sottoscrivere di un documento congiunto da inviare al “Nuovo Trasporto Viaggiatori” (Ntv), il primo operatore privato italiano del trasporto ferroviario sull'alta velocità, per chiedere di ripristinare l’importante collegamento nord-sud, o di allungare sino alla costa ionica metapontina la tratta Roma-Bari.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi