home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.524.876 visualizzazioni ]
19/06/2012 9.46.34 - Articolo letto 5012 volte

La Basilicata al raduno mondiale Ducati di Misano

il WDW il WDW
Media voti: La Basilicata al raduno mondiale Ducati di Misano - Voti: 0
Numerosi i motociclisti lucani che prenderanno parte al WDW 2012. Sassiland unica testata giornalistica regionale accreditata all'evento.
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Basilicata Una stima precisa è difficile, ma saranno numerosi i motociclisti lucani che prenderanno parte durante il prossimo fine settimana (dal 21 al 24 giugno) alla settima edizione del World Ducati Week, o WDW, il raduno internazionale Ducati al quale partecipano ad ogni edizione possessori di moto Ducati, motociclisti di altre case e anche semplici appassionati da tutto il mondo. Sede storica della manifestazione è il circuito internazionale di Misano Adriatico (RN). La Basilicata conta migliaia di appassionati e possessori di moto Ducati, molti dei quali si sono già organizzati in gruppo per raggiungere Misano su 2 ruote. Da Matera città sono una ventina gli equipaggi pronti a partire ai quali si aggiungono i tanti motociclisti della provincia e quelli della provincia di Potenza. Molti dei motociclisti lucani si uniranno a Bari ai gruppi provenienti dai club Ducati della Puglia per fare un motoserpentone che raggiungerà il circuito di Misano già da giovedì. "Ancora sono vivi - conferma Emanuele Rondinone della concessionaria Ducati, MotoCompetition di Matera - in tutti i materani e i lucani che hanno partecipato i ricordi dell’ultima emozionante edizione, quella 2010, che ha letteralmente riempito il circuito di Misano, sede orami storica della manifestazione".
Pista, spettacoli, piloti, gare, musica ma soprattutto tante, tantissime moto e motociclisti da ogni parte del mondo. Un vero e proprio "Pianeta Rosso” che per quattro indimenticabili giorni ha colonizzato non solo il circuito, ma tutta la riviera romagnola. Partecipare al WDW vuol dire essere coinvolto in un evento a 360 gradi e vivere un'emozione indimenticabile insieme a migliaia di Ducatisti (e non solo) provenienti da tutto il mondo e uniti dalla stessa passione per le "Rosse di Borgo Panigale". 
Il World Ducati Week è nato per la prima volta nel 1998 per ringraziare tutti coloro che hanno reso grande il nome Ducati nel mondo e per celebrare la passione per le moto e il Desmo. Da sempre sinonimo di festa e divertimento, questa vera e propria “saga” nel 2012 giungerà al settimo episodio. Sassiland con 2 inviati a Misano sarà l'unica testata giornalistica lucana accreditata ufficialmente al World Ducati Week per seguire gli eventi da vicino e darne conto ai propri lettori. Su ducati.it tutti i dettagli dell'evento.
Giovanni Martemucci




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi