home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.349.906 visualizzazioni ]
18/06/2012 12.10.47 - Articolo letto 2835 volte

Il PDL lucano difende il Tribunale di Pisticci

Tribunale di Pisticci Tribunale di Pisticci
Media voti: Il PDL lucano difende il Tribunale di Pisticci - Voti: 0
"Proseguiremo il nostro impegno come parlamentari"
Pisticci “Proseguiremo il nostro impegno come parlamentari lucani del Pdl per la difesa della sezione distaccata del tribunale di Pisticci”. Lo ha dichiarato il senatore del Pdl, Cosimo Latronico. “La soppressione di una sede distaccata di per se non rappresenta un effettivo risparmio di spesa, - ha commentato Latronico - bisogna tenere conto dell’impatto che questa decisione comporta per i cittadini e come si migliora l’accesso ai servizi di giustizia di prossimità. Se lo scopo della razionalizzazione dei distretti giudiziari è quello di migliorare la risposta del servizio di giustizia sul territorio bisogna tener conto dell’assetto territoriale, delle reti di mobilità, del carico di attività giudiziaria in essere. Razionalità ed efficacia non devono  perdersi  di vista se non si vuole accrescere il disagio delle popolazioni ed in fondo determinare diseconomia per le realtà territoriali coinvolte”.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi