home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.923.507 visualizzazioni ]
15/06/2012 18.07.51 - Articolo letto 3275 volte

IMU Difficoltoso il pagamento negli uffici postali

Poste italiane Poste italiane
Media voti: IMU Difficoltoso il pagamento negli uffici postali - Voti: 0
Il sistema di Poste Italiane non accetta F24 con più di 4 righe
Matera All’Adiconsum Cisl Basilicata pervengono segnalazioni in merito alle difficoltà riscontrate dai consumatori nel pagamento dell’IMU presso gli Sportelli di Poste Italiane S.p.A.
 
Adiconsum attraverso il segretario Nazionale, Pietro Giordano, ha chiesto a Poste Italiane S.p.A. di conoscere i provvedimenti adottati a tutela dei consumatori riservandosi di agire in caso di mancati interventi e del perdurare dei disagi subiti dai consumatori e di informare, altresì, il Ministero dell’Economia.
 
A ridosso della scadenza per il pagamento dell’IMU, il prossimo lunedì 18 giugno, Adiconsum - è venuta a conoscenza delle difficoltà da parte del sistema di Poste Italiane di accettare i pagamenti dei nuovi F24, approvati dall’Agenzia delle Entrate, utilizzabili dal 1° giugno scorso, in quanto contenenti più di 4 righe.
 
I nuovi F24 approvati dall’Agenzia delle Entrate, utilizzabili dal 1° giugno scorso, sono infatti costituiti da un’unica pagina con più righe per consentire più pagamenti, permettendo in tal modo un notevole risparmio di carta e di costi di archiviazione.
Il malfunzionamento del sistema di Poste Italiane è grave  in quanto in tutti i piccoli Comuni l’ufficio postale rappresenta l’unico servizio deputato al pagamento dei vari tributi. Il suo malfunzionamento reca pertanto seri disagi ai consumatori.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi