home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.358.026 visualizzazioni ]
15/06/2012 17.05.35 - Articolo letto 3164 volte

Contributi edilizia, domani sul Bur l’avviso di concorso

Cantiere, impalcature (foto SassiLand) Cantiere, impalcature (foto SassiLand)
Media voti: Contributi edilizia, domani sul Bur l’avviso di concorso - Voti: 0
Mancusi: “Le risorse consentiranno aiuti ad oltre 300 nuclei familiari e contribuiranno a rivitalizzare le imprese”
Basilicata Dieci milioni di euro per le case e le imprese dei lucani.
Sarà pubblicato domani, sul numero 18 del Bollettino ufficiale della Regione, l’Avviso di concorso per la concessione di contributi in conto capitale per interventi costruttivi da parte di imprese edili, in forma singola o in associazione temporanea (Ati), approvato con delibera di giunta il 5 giugno scorso. Dei dieci milioni di euro, due terzi sono destinati alla provincia di Potenza (6.667.000) e un terzo (3.334.000) alla provincia di Matera.
“Il contributo – ha dichiarato l’assessore regionale alle Infrastrutture, Opere pubbliche e Mobilità Agatino Mancusi - attiverà investimenti complessivi sul territorio regionale pari ad oltre 30 milioni di euro. Le risorse da una parte consentiranno ad oltre 300 nuclei familiari l’assegnazione di un contributo in conto capitale dell’importo massimo di 30 mila euro in qualità di ausilio per l’acquisto della prima abitazione, dall’altra, pur non risolvendo tutti i problemi dell’edilizia, contribuirà comunque a rivitalizzare il settore che – ha concluso l’assessore - in alcune particolari aree regionali è un vero e proprio volano economico ed occupazionale”.
Il provvedimento darà energie alle imprese immettendo denaro nel settore delle costruzioni, movimentando così un mercato, quello degli alloggi, che ultimamente ristagna. Ma fruitore del contributo erogato sarà il cittadino acquirente, visto che l’impresa di costruzione che parteciperà al bando in forma singola o associata, defalcherà dal costo finale dell’alloggio il contributo destinato all’acquirente, in base alla fascia di reddito in cui lo stesso ricade.
L’Avviso di concorso e la relativa domanda/dichiarazione, sono disponibili:
•          all’indirizzo internet: www.regione.basilicata.it selezionando il Dipartimento “Infrastrutture e Opere Pubbliche” nell’area “Avvisi e Bandi”
•          all’indirizzo internet: www.regione.basilicata.it selezionando il Dipartimento “Infrastrutture e Opere Pubbliche” nell’area “Modulistica”
•          presso la sede della Regione Basilicata del Dipartimento Infrastrutture e OO.PP. Corso Garibaldi, 139 – Potenza  - tel 0971 668470
email: urpinfrastrutture@regione.basilicata.it.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi