home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.271.246 visualizzazioni ]
14/06/2012 9.46.47 - Articolo letto 3389 volte

ARRESTATO PER FURTO DI GRU

Volante della Polizia di Stato - Matera Volante della Polizia di Stato - Matera
Media voti: ARRESTATO PER FURTO DI GRU - Voti: 0
E’ accaduto in territorio di Scanzano Jonico
Scanzano Jonico Agenti del Commissariato di P.S. di Scanzano Jonico hanno sventato il furto di una gru per l’edilizia e arrestato il ladro.
E’ accaduto in agro di Scanzano Jonico, dove gli agenti sono prontamente accorsi alle prime luci dell’alba, allertati da una segnalazione pervenuta al 113.
Giunti sulla complanare Nord della S.S. 106 Jonica nei pressi dello svincolo per Scanzano Sud – Val d’Agri, gli agenti hanno fermato un autocarro con la scritta “raccolta ferro” sul cofano motore, in manovra per uscire da un cantiere.
Nel cassone dell’automezzo era stato caricato un pezzo di gru per l’edilizia lungo 3 metri del peso di 7-8 quintali circa e a causa del peso il mezzo si muoveva con difficoltà.
A bordo è stato identificato Laurenzana Francesco, con precedenti penali e di polizia, insieme ad un minore 16enne rumeno. Insieme, da un cantiere edile fermo da diversi anni, avevano caricato la gru che stavano trasportando con l’intento, come ha ammesso lo stesso Laurenzana, di rivenderla come ferro vecchio.
Il pezzo di gru è stato scaricato, rimesso nel cantiere ed affidato in giudiziale custodia al titolare dello stesso.
L’intervento della Polizia di Stato è significativo tanto più in quanto recentemente nella zona si registra una recrudescenza dei furti di materiale ferroso che viene poi rivenduto come ferro vecchio.
 
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi