La Raro Pattinomania Matera, ufficializza l'acquisto più importante della stagione riuscendo ad assicurarsi Luigi Lezoche, uno degli attaccanti di hockey su pista più rappresentativo del Centro Sud Italia.
In attivo nel Giovinazzo fino alla scorsa stagione, in serie A1, scaramantico, da sempre gioca con la maglia.
Figlio del compianto allenatore dei portieri, Sergio Lezoche, scomparso qualche mese fa, il ragazzo si è dimostrato molto dotato come si evince dal suo curriculum:
2 Coppa Italia nelle Giovanili con il Molfetta;
6 Scudetti Giovanili con il Molfetta;
4 promozioni dalla serie A2 alla serie A1: negli anni 1998/1999 e 2003/2004 con il Reggio Emilia e negli anni 1996/1997 e 2005/2006 con il Molfetta;
2 qualificazioni in Coppa Cerh: anno 2001/2002 con il Salerno ed anno 2008/2009 con il Giovinazzo;
1 Coppa di Lega A2 vinta dal Molfetta;
Partecipa con la Nazionale a 2 Europei Under 16, con la conquista del 3° posto;
Partecipa con la Nazionale a 2 Europei Juniores nel ruolo di Capitano, con la conquista del 3° posto;
Partecipa agli Amichevoli con la Nazionale Seniores;
Conquista 2 volte il titolo Stecca D'Oro come migliore realizzatore di serie A2: nel 1999 con il Reggio Emilia e nel 2006 con il Molfetta;
Le capacità, la grinta e la determinazione di questo giocatore forniranno una grossa spinta alla squadra, orientata ad un continuo miglioramento in vista delle ambizioni da sempre sostenute dalla Società.
Pertanto, finalmente, la Raro Pattinomania colpisce nel segno e lo fa con un attaccante di razza, capace di segnare nella sua storia agonistica centinaia di reti nella porta avversaria.
Con la preparazione oramai iniziata da oltre una settimana, si iniziano ad intravedere segnali di ottimismo con il ritorno in questi giorni del capitano Michele Barbano, al rientro dalla stagione estiva e dell'insostituibile Roberto Vivilecchia, di fresca nomina come allenatore delle massime categorie.
Al rientro anche il nuovo mister Nino Caricato, individuato dalla Federazione Italiana come docente a tutti gli allenatori italiani per le nuove regole introdotte da quest'anno nel nuovo regolamento nazionale.
Tutti al lavoro, pertanto, con la grinta di sempre e con tanti buoni auspici.