home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.835.627 visualizzazioni ]
13/06/2012 16.50.50 - Articolo letto 3285 volte

Linee telefoniche, avviata una causa collettiva contro TELECOM

Adriano Pedicini Adriano Pedicini
Media voti: Linee telefoniche, avviata una causa collettiva contro TELECOM - Voti: 0
Pedicini: "come è possibile che si parli di alta tecnologia digitale quando non si ha il necessario"
Matera "È troppo facile inserirsi e prendere parte alla polemica aperta - riporta la nota di Adriano Pedicini del PDL - tra i vertici istituzionali che governano la Basilicata sulla questione delle tecnologie, da una parte il Governatore Regionale, dall’altra il Provinciale; troppo facile anche dire da che parte stia la verità e come si schiera il PDL cittadino. Si guarda alla realtà, quella che sempre contestiamo in questa gestione borbonica, quella che sfugge a chi governa, perché mentre si parla di digitale ed alta tecnologia, mancano le cose banali; c’è una intera comunità che da oltre due anni è senza telefono. Dopo due anni dall’ennesimo furto di cavi telefonici, TELECOM ha preso la decisione di non attivare più le linee telefoniche in due borghi della città di Matera. Quindi di cosa parliamo, come è possibile che si parli di alta tecnologia digitale quando non si ha il necessario, quando una comunità è priva anche del semplice telefono e di ciò che ruota intorno all’utilizzo di questo. In consiglio comunale sono state numerose le iniziative che il PDL, con interrogazioni e proposte ha avviato senza sortire alcun effetto. Per tale motivo la scorsa settimana è stata tenuta una riunione, presso la sede dell’associazione del Borgo Picciano, dove hanno partecipato la quasi totalità delle famiglie abitanti il borgo. In tale contesto atteso il disinteresse della politica e le numerose lagnanze prodotte in ogni dove, si è proposta una iniziativa che ha preso corpo in questi giorni. Si è dato mandato agli avvocati Marco Rondinelli e Angelo Bianco per avviare una causa collettiva, (cass-action), allo scopo di portare in giudizio telecom, finalizzata ad ottenere l’immediato ripristino della linea telefonica nel Borgo. Lo studio legale dei due avvocati ha già patrocinato vittoriosamente una causa proposta da un privato, costringendo TELECOM a pagare le spese di giudizio ed attivare nei tempi brevi la linea. Gli abitanti del borgo hanno sottoscritto un documento nel quale danno mandato e fiducia all’iniziativa promossa dal PDL che ritiene di portare a casa un risultato positivo per la comunità. Sono queste le questioni che evidentemente sono sconosciute al Governatore De Filippo che impegnato tra le tante conferenze e convegni non riesce a tramutare le buone intenzioni in fatti concreti. Con tali azioni rispondiamo alla querelle di questi giorni."


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi