E' attivo il concorso internet "Navigazione del Patrimonio Mondiale città del Sud Europa e del Mediterraneo" che permette di vincere 1200 euro. Il gioco consiste nel trovare la coppia di carte con le stesse città nel minore numero di tentativi possibili, scoprendole di due in due. Riportiamo le regole del concorso, così come comunicateci dall'assessore al turismo al Comune di Matera Cornelio Bergantino che invita ad una grande partecipazione materana e lucana.
E' possibile approfondire l'argomento al seguente link:
http://www.cittapatrimonio.eu
Ecco le regole:
"Come giocare?
Il gioco consiste nel trovare la coppia di carte con le stesse città nel minore numero di tentativi possibili. Devi scoprire le carte di due in due. Se non trovi la coppia di città, devi occultarle di nuovo nello stesso luogo. Cerca di memorizzare dove si trova ogni città.
Quando trovi una coppia di carte uguali, devi lasciarle scoperte e aggiungerai una risposta giusta.
Ogni volta che tu scopri una carta, potrai ottenere informazione sulla città corrispondente nella parte superiore.
Ogni volta che tu smetti di giocare, le carte dovranno essere scompigliate e avranno una posizione diferente.
Come ottenere il premio di 1200 euro?
Quando finisci il gioco con tutte le coppie di carte, apparirà un modulo. Devi riempirlo e spedirlo con tutti i tuoi dati alla Segreteria Regionale dell’Europa del Sud e Mediterraneo dell’OCPM, con sede a Cordova (Spagna) e parteciperai, insieme a tutti quelli che hanno finito il gioco, nel sorteggio per ottenere un premio di 1200 euro (senza sottrarre le tasse).
Il gioco sarà attivo fino alle 24 ore del 31 agosto del 2012. Il sorteggio avrà luogo la prima settimana di Settembre per celebrare la Giornata della Solidarietá della OCPM che si terrá l'8 Settembre.
Tutte le città che appaiono nel gioco, sono le Città Patrimonio Mondiale, cioè sono state inscritte all’Elenco del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.
Divertiti, conosci il Patrimonio Mondiale e vinci 1200 euro! In bocca al lupo!"
Gianni Cellura