home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.524.873 visualizzazioni ]
13/06/2012 13.24.35 - Articolo letto 3389 volte

Spara e azzoppa un cane. Denunciato un trentenne

Cane di piccola taglia Cane di piccola taglia
Media voti: Spara e azzoppa un cane. Denunciato un trentenne - Voti: 0
Dopo segnalazione, è intervenuta prontamente la polizia
Tinchi (Pisticci) La Polizia di Stato è intervenuta su segnalazione pervenuta al “113” per accertare il ferimento di un cane avvenuto in una centrale via di Tinchi di Pisticci, attinto da un colpo sparato da una carabina ad aria compressa.
L’intervento tempestivo effettuato dagli agenti del Commissariato di P.S. di Pisticci ha permesso, sentiti i testimoni, di appurare i fatti e di denunciare un giovane di 30 anni.
Quest’ultimo, uscito sulla pubblica via da un circolo ricreativo, aveva preso la mira e colpito da una distanza di pochi metri, azzoppandolo, un cane di piccola taglia alla presenza del suo giovane padrone.
L’animale è stato soccorso e curato da un veterinario del luogo, che gli ha riscontrato una ferita ad un arto di forma circolare.
Il giovane responsabile del gesto assurdo e gratuito è stato denunciato all’A.G. per maltrattamento di animali e spari in luogo pubblico.
 
Un altro intervento è stato effettuato dalla Squadra Volante della Questura di Matera per la presenza di due cani randagi segnalati sulla S.S. 7, nei pressi dello svincolo per Metaponto.
Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato un cane che era stato investito e giaceva morto sul ciglio della carreggiata mentre un altro cane gli girava intorno, evidentemente impazzito dal dolore.
Il cane superstite nei suoi movimenti imprevedibili costituiva un serio pericolo per la sicurezza della circolazione stradale, così è stato soccorso e allontanato per essere affidato alle cure di un veterinario in questo capoluogo.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi