home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.322.529 visualizzazioni ]
12/06/2012 17.57.13 - Articolo letto 3385 volte

Ex Nicoletti, riunione operativa tra Regione, enti locali e sindacati

Mobile Imbottito   Mobile Imbottito
Media voti: Ex Nicoletti, riunione operativa tra Regione, enti locali e sindacati - Voti: 0
Gli assessori Viti e Pittella hanno confermato l’impegno della Regione a concludere l’istruttoria fino alla formalizzazione dell’Accordo di programma
Basilicata Si è tenuta oggi la riunione operativa tra la Regione Basilicata, gli enti locali e le parti sociali per affrontare le problematiche relative alla definizione dell’Accordo di Programma bloccato dal Ministero dello Sviluppo Economico e per far fronte alla scadenza degli ammortizzatori sociali per i lavoratori ex dipendenti dell’azienda Nicoletti ora in liquidazione, all’indomani della riunione tenutasi ieri a Matera con il Ministro Profumo.
Gli assessori alla Formazione e lavoro Vincenzo Viti e alle Attività produttive Marcello Pittella, hanno confermato l’impegno della Regione a concludere l’istruttoria fino alla formalizzazione dell’accordo di programma che da troppo tempo attende di essere varato e che rappresenterà la cornice sia giuridica sia finanziaria per il rilancio del settore.
Nel frattempo sono state messe a fuoco le iniziative mirate a consentire che non vengano meno le condizioni e le risorse per gli ammortizzatori sociali anche previa intesa con il liquidatore giudiziale, l’avvocato Porcari.
Proprio in vista del reperimento delle soluzioni sia tecniche sia operative messe a punto nel corso dell’incontro, gli esponenti del governo regionale incontreranno i sottosegretari D’Andrea e De Vincenti al fine di individuare tempi e modalità per la più rapida e incisiva conclusione della vicenda.
Al termine dell’incontro è stata registrata la piena convergenza con i sindacati e con gli esponenti istituzionali presenti, fra i quali l’assessore Garbellani in rappresentanza della Provincia di Matera. All’incontro ha partecipato anche il consigliere Luca Braia.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi