home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.945.273 visualizzazioni ]
12/06/2012 17.48.24 - Articolo letto 2717 volte

Proposta UGL per la banda larga in Basilicata

Allacciamenti di rete Allacciamenti di rete
Media voti: Proposta UGL per la banda larga in Basilicata - Voti: 0
Nota di Giuseppe Giordano
Basilicata “Si potrebbe creare nuova occupazione utilizzando i 13 milioni di euro del disavanzo Regionale spendendoli in investimenti sulla banda larga dove la Basilicata ne è carente ed ai migliaia di abitanti Lucani dare la possibilità di accedere a Internet ad alta velocità”.
E’ quanto sostiene Giuseppe Giordano, segretario Regionale dell’UGL Basilicata metalmeccanici.
Per il sindacalista “la connettività Internet ad alta velocità è una realtà per molti piccoli comuni e per le frazioni dislocate sul territorio, nonché utilissima per le imprese, i piccoli artigiani e le aziende agricole, perché con tale servizio possono ottenere la possibilità di valorizzare e vendere i loro prodotti. Realizzando queste importanti infrastrutture – aggiunge Giordano -  e ciò che si và ad investire tecnologicamente, ci sarebbe necessità di nuove assunzioni tentando così di uscire dalla crisi usando nuove tecnologie e creando occupazione. Alla Digitalia, azienda partner che intende investire nel sasso caveoso di Matera a tal riguardo, l’UGL rivolge un accorato appello che, oltre al buon auspicio del servizio alla comunità lucana si vada ad aggiungere quello di una vera e cospicua nuova occupazione di personale del luogo”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi