home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 91.024.054 visualizzazioni ]
12/06/2012 17.39.05 - Articolo letto 2772 volte

Concluso al Palace Hotel di Matera il Comitato di sorveglianza

Denaro Denaro
Media voti: Concluso al Palace Hotel di Matera il Comitato di sorveglianza - Voti: 0
Viti: “Nonostante la crisi la Regione ha raggiunto sinora risultati qualificanti sia sul piano della spesa che sul piano dei pagamenti”
Matera Si è concluso al Palace Hotel di Matera il Comitato di sorveglianza sul Programma Operativo del Fondo Sociale Europeo per la Basilicata 2007-2013 .
A presiedere i lavori l’assessore alla Formazione, Lavoro Cultura e Sport della Regione Basilicata, Vincenzo Viti.
“Nonostante la crisi – ha dichiarato l’assessore - la Regione ha raggiunto sinora risultati qualificanti sia sul piano della spesa che sul piano dei pagamenti”.
L’assessore ha aggiunto che nel corso della riunione del Comitato di Sorveglianza verrà valutata e definita una proposta di riprogrammazione finanziaria che consentirà di rimodulare le risorse finanziarie  per finalizzarle verso tre specifiche priorità: 1) l’occupabilità, con riferimento alle priorità rappresentate dai giovani e dalle donne; 2) il rafforzamento della coesione e inclusione sociale e la lotta più serrata all’emarginazione ed alla povertà”.
Viti ha poi sottolineato il valore dell’incontro per due ragioni: approvazione del consuntivo delle azioni della Regione del 2011 e valutazione delle attività dell’anno in corso che si  collocano sul crinale della conclusione di un ciclo di due anni di lavoro e in vista di un nuovo ciclo di programmazione; verifica delle scelte fin qui compiute dentro la più grave crisi sociale che abbia mai vissuto l’Italia la Regione Basilicata”.
Per quanto riguarda l’evento annuale dedicato al tema “Analisi e prospettive sulle politiche in favore dei giovani” che si terrà domani, sempre al Palace Hotel di Matera a partire dalle ore 9.30, l’assessore Viti ha rilevato: “Si passerà ad una trattazione più politica delle tematiche e delle azioni che la Regione svilupperà nei prossimi  mesi, puntando sulla produttività della spesa e sula priorità della coesione sociale e del sostegno  a favore dei giovani”.
Nel corso delle attività laboratoriali di domani, a cospetto di tutti gli attori della vita politica, sociale e culturale della Regione, verranno messe a fuoco le scelte prioritarie e le iniziative prossime di intervento, previste nei prossimi mesi, a partire dai progetti in corso di predisposizione e dal Piano del Lavoro.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi