home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.321.609 visualizzazioni ]
11/06/2012 20.24.51 - Articolo letto 13706 volte

Schianto sulla Stigliano – Acinello. Morto un trentenne.

incidente incidente
Media voti: Schianto sulla Stigliano – Acinello. Morto un trentenne. - Voti: 0
Antonio Sammartino si recava al lavoro insieme ad un collega. Annullati i festeggiamenti patronali
di ANTONIO GRASSO
Stigliano Avrebbe compiuto 30 anni il prossimo 27 ottobre, Antonio Sammartino. Ma un incidente stradale si è messo di traverso, strappandolo prematuramente alla vita. Autista della Sita, sposato da nemmeno due anni con Irene ma senza prole, Sammartino stava recandosi a Sant’Arcangelo per prendere servizio, come conducente della linea San Brancato - Gorgoglione. Come faceva ogni giorno, da alcuni anni. Ma stavolta non è arrivato a destinazione, purtroppo. Era in viaggio con un collega di lavoro, a bordo di una Peugeot 106, ma non al volante. Mentre percorreva la strada comunale Stigliano – Acinello, a poca distanza con l’innesto con la Saurina, in un tratto in discesa, lo schianto fatale con un’altra Peugeot 406. Per Sammartino, che si trovava al lato passeggeri, non c’è stato scampo. E’ morto quasi sul colpo. Vani i tentativi di rianimarlo da parte degli operatori di Basilicata Soccorso, giunti prontamente sul posto. Inutile è stato anche l’arrivo di un’eliambulanza. Il suo cuore già non batteva più. E’ andata meglio, invece, al collega che si trovava alla guida. Trasportato all’ospedale “Giovanni Paolo II” di Policoro, non desta preoccupazione. Qualche contusione e ferite lievi anche per gli occupanti dell’altra vettura coinvolta nel sinistro. Ancora tutta da accertare la dinamica. Dopo i rilievi della polizia stradale, la salma del ragazzo è stata subito trasportata nel cimitero cittadino, per i canonici accertamenti del medico legale. Sconvolta l’intera comunità stiglianese, dove la ferale notizia si è subito diffusa. Annullati tutti i festeggiamenti, cominciati propri nella giornata odierna, in onore di Sant’Antonio da Padova, Patrono e protettore della cittadina della Montagna materana. Spostato al 1 luglio il concerto in piazza delle Vibrazioni, che avrebbero dovuto esibirsi dopodomani sera. Per il giorno dei funerali (che potrebbero tenersi proprio il giorno 13, in cui la Chiesa festeggia lo stesso Sant’Antonio da Padova ndr), sarà indetto il lutto cittadino. Lo fa sapere il sindaco, Antonio Barisano. Conosciuto ed amato per la sua bontà d’animo e i modi educati, Sammartino era anche stato candidato alle ultime elezioni comunali del 6 e 7 maggio scorsi nella lista civica “Per Stigliano”, capitanata da Nunzio Pasciucco che a fatica ci dice: “Perdiamo un ragazzo d’oro”.               



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi