home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.939.779 visualizzazioni ]
29/08/2009 18.38.22 - Articolo letto 6675 volte

Anziani alle cure termali

Media voti: Anziani alle cure termali - Voti: 0
Soggiorno di due settimane a Riccione organizzato dal Comune di Oliveto Lucano
di GIANNI CELLURA
Oliveto Lucano

Anziani alle terme. Due settimane dedicate alla cura ed al benessere del proprio corpo per gli ultrasessantacinquenni di Oliveto Lucano. Ventotto i partecipati al soggiorno organizzato dall’Ufficio per le Politiche Sociali del Comune. Ad essi si aggiungeranno altre 26 unità di Grassano. In tutto, dunque, fanno 54. Per partecipare hanno dovuto versare una “simbolica” quota pro capite di 160 euro. La partenza alla volta di Riccione (sede del soggiorno ndr) è prevista per domani, 31 agosto. Rientro il 13 settembre. “L’iniziativa – sottolinea l’assessore al ramo, Rossella Barbarito - rientra nell’annuale programmazione dell’Ufficio municipale di competenza. Nello specifico, è l’ottavo soggiorno della serie. Una serie iniziata, esattamente, nel 2001. Possiamo, pertanto, sostenere – prosegue l’assessore Barbarito - che l’Amministrazione comunale ha consolidato e perfezionato un servizio utile per i nostri anziani. Tanto utile e lodevole sotto il profilo dell’organizzazione, da ricevere apprezzamenti ed adesioni anche dai Comuni limitrofi. Ne è prova il fatto che agli anziani di Oliveto Lucano, già da qualche anno, si uniscono quelli del comprensorio. E precisamente : di Calciano nel 2008, di Grassano quest’anno. Del resto, sin dal suo primo insediamento questa Amministrazione comunale si è fatta promotrice ed interprete dei bisogni della popolazione anziana che considera il soggiorno termale un servizio ormai indispensabile. Per loro – conclude l’assessore Barbarito - oltre che una grande opportunità di cura, è anche una preziosa occasione di svago e socializzazione”.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi