home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.140.767 visualizzazioni ]
07/06/2012 15.34.26 - Articolo letto 3017 volte

Successo cortometraggio della Comunità Fratello Sole, il plauso di Stella

Franco Stella (foto Martemix) Franco Stella (foto Martemix)
Media voti: Successo cortometraggio della Comunità Fratello Sole, il plauso di Stella - Voti: 0
“L’altra verità. Diario di una diversa” girato con il contributo artistico di Antonio Andrisani
Matera “È con grande gioia che ho appreso del successo che ha riscosso il cortometraggio “L’altra verità. Diario di una diversa” girato, con il contributo artistico di Antonio Andrisani, presso la sede della Comunità Fratello Sole. La grandezza di questo progetto, - sottolinea il presidente Stella - le qualità che lo hanno reso unico e meritevole di classificarsi al I posto nella edizione 2012 de  “Lo Spiraglio FilmFestival”,  è racchiusa nella umanità dei protagonisti.”
 
“Gli ospiti, gli operatori e i responsabili della Comunità “Fratello Sole” di Irsina – prosegue Stella -hanno mostrato con autenticità e coraggio la dimensione della fragilità, il suo essere cuore e motore dell’esistenza di ogni individuo al di là di ogni comprensibile paura. Contro gli stereotipi che condannano la diversità, intesa come perdita e non come ricchezza, il video racconta la bellezza racchiusa nella complessità del vivere. Chi a passi svelti, chi in maniera più lenta, chi incespicando più e più volte, attraversa la propria vita e circondato dalla solidarietà e dalla generosità di altre persone riesce a superare grandi prove. Ed è in questi incontri, in questa disponibilità verso l’altro che leggo la ragione e la forza degli esseri umani, la possibilità che l’oggi volga al meglio.”
 
“La prospettiva dell’integrazione a cui tutti gli operatori della Comunità dedicano il proprio tempo – conclude il presidente della Provincia di Matera - aiuta a combattere un disagio che spesso si fa opprimente ogni oltre misura, specie in un territorio come il nostro afflitto da tanti problemi. Un contributo che rafforza quel legame naturale tra le persone e ci ricorda che senza umanità ogni azione è vana.”
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi