home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.909.323 visualizzazioni ]
27/08/2009 11.20.20 - Articolo letto 5771 volte

GEZZIAMOCI 2009. STREET BAND E BANDITORI

Media voti: GEZZIAMOCI 2009. STREET BAND E BANDITORI - Voti: 0
IN CENTRO SUL CAMIONCINO DEL JAZZ
di GIANNI CELLURA
Matera

La seconda giornata del Gezziamoci 2009, apre ufficialmente la serie dei concerti itineranti e dei microconcerti negli esercizi commerciali del centro storico.
La cinta Cinquentecentesca di Matera, dunque, si anima con i colori e ritmi delle street band accompagnati da Saverio Pepe nelle vesti di banditore, ovvero di "Caronte" del pubblico nel mondo del jazz.
    La formula dei microconcerti (esibizioni live di 10 minuti che si svolgono negli esercizi commerciali del centro) viene avviata quest'anno.
"Si tratta di un vero e  proprio esperimento - spiega Gigi Esposito - nel quale crediamo molto,  perché spesso sono proprio i commercianti il primo approccio tra i turisti e la città, quelli a cui è demandato il compito di rappresentare la comunità. 
Ecco perché lo spirito di collaborazione diventa anche uno strumento di promozione reciproco e la partnership con la Camera di Commercio,  che ha fortemente sostenuto questa iniziativa, è il segnale che anche i partner istituzionali possono diventare parte integrante di un contesto complessivo ".




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi