home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.027.774 visualizzazioni ]
07/06/2012 15.14.49 - Articolo letto 2788 volte

Rinnovabili; De Filippo: Regioni pongono temi di risorse, tempi e procedure

ENERGIE RINNOVABILI ENERGIE RINNOVABILI
Media voti: Rinnovabili; De Filippo: Regioni pongono temi di risorse, tempi e procedure - Voti: 0
Il presidente lucano espone la posizione della Conferenza delle Regioni esplicitata negli emendamenti sottoposti al Governo
Basilicata "In un tema cruciale come quello delle energie rinnovabili le Regioni hanno offerto importanti spunti di miglioramento dei decreti predisposti dal Governo che riguardano questioni che vanno dai tempi di entrata in vigore del nuovo sistema di incentivi, alle risorse disponibili all'aggancio al territorio europeo delle produzioni e del lavoro necessario a realizzare gli impianti, dalla sburocratizzazione e collegamento ad un sostegno per il rilancio dei sistemi produttivi, all’abbassamento dei costi energetici nel sistema pubblico".
Così il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, a commento degli emendamenti consegnati al Governo sui decreti per le energie rinnovabili, all'accoglimento dei quali le Regioni hanno subordinato il proprio parere favorevole. "Abbiamo indicato, in particolare, alcune delle questioni che ritenevamo imprescindibili, e siamo convinti – ha proseguito De Filippo - che, al di là dei problemi di cifre per i quali è possibile che ci sia una qualche resistenza e sui quali riteniamo necessario qualche ulteriore sforzo, si tratta di osservazioni tese a far funzionare meglio il sistema. Per questo l'invito è a ripiegarsi di più sulla materia, per giungere a provvedimenti che non solo siano maggiormente condivisi, ma anche sostanzialmente migliori”.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi