home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.366.209 visualizzazioni ]
07/06/2012 15.04.25 - Articolo letto 5005 volte

ASM, riconoscimento internazionale per l’Otorinolaringoiatria dell’ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera

Ospedale Madonna della Grazie - Matera (foto SassiLand) Ospedale Madonna della Grazie - Matera (foto SassiLand)
Media voti: ASM, riconoscimento internazionale per l’Otorinolaringoiatria dell’ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera - Voti: 0
Per gli studi e le ricerche sulla terapia della vertigine parossistica posizionale benigna
Matera Gli studi e le ricerche sulla terapia della vertigine parossistica posizionale benigna (Vppb), una malattia che coinvolge 200 persone su 100.000 abitanti/anno, del dott. Giacinto Asprella Libonati, che opera nel reparto di otorinolaringoiatria dell’ospedale Madonna delle Grazie di Matera diretto dal dott. Gennaro Larotonda, anche quest’anno si sono conquistati delle importanti vetrine nazionali ed internazionali.
   A livello nazionale il dott. Asprella sarà speaker in molti meeting organizzati nei prossimi mesi e specificatamente al San Raffaele (Milano), a Napoli al 13°International Meeting of Mediterranean Society of Otology and Audiology ( MSOA), a Firenze nella VII Giornata vestibolare "Aldo Dufour Siena The vestibular system A clinical and scientific update in Siena” ed a Perugia.
   A livello internazionale egli parteciperà all’evento organizzato dalla The American Academy of Otolaryngology Head and NeckSurgery (AAO-HNS). Si tratta della la più grande organizzazione mondiale che rappresenta gli specialisti che si occupano di orecchio, naso, gola, e delle strutture correlate della testa e del collo.
   L’evento si  terrà in autunno a Washington ed esso offrirà  una  possibilità unica di confronto per migliaia di specialisti sia membri dell'Academy, che non iscritti, sia medici e professionisti del settore sanitario che amministratori e rappresentanti delle aziende espositrici.
    I corsi sono stati affidati a specialisti reputati i migliori esperti mondiali nei singoli settori, chirurgici e medici della specialità Otorinolaringoiatrica e quest’anno il dott. Asprella è stato scelto per tenere un corso di istruzione sulla diagnosi e terapia della Vertigine Parossistica Posizionale Benigna VPPB, patologia per la quale è famoso nel mondo per aver messo a punto tecniche personali di diagnosi e terapia.
     Già nel 2007 il dott. Asprella è stato chiamato dall’America Academy per insegnare in un corso di istruzione con l’Americano John Epley, quest’anno il corso verrà invece interamente dedicato alle sue tecniche.
      Sempre per illustrare le tecniche sulla vertigine parossistica posizionale benigna (Vppb) il dott. Asprella condurrà un ciclo di corsi nei maggiori centri dell’India, come già ha fatto lo scorso anno. Le conferenze e i corsi saranno tenuti da tre speaker di rilievo internazionale; oltre al dott. Asprella, infatti, sono stati invitati il professor Kevin A. Kerber Direttore, della Dizziness Clinic del Dipartimento di Neurologia dell’Università del Michigan ed il prof David Newman-Toker professore Associate Professor of Neurology and Otolaryngology - Head and NeckSurgery al prestigioso John Hopkins.
     Per l’ospedale di Matera si tratta di riconoscimenti qualificanti che danno prestigio all’intera struttura sanitaria.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi