home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.051.937 visualizzazioni ]
27/08/2009 10.52.58 - Articolo letto 6000 volte

Serata conclusiva della sesta rassegna argojazz 2009

Media voti: Serata conclusiva della sesta rassegna argojazz 2009 - Voti: 0
Presenterà il duo Autieri-Di Gennaro
di GIANNI CELLURA
Pisticci

Il binomio Autieri-Di Gennaro coniato dalla rassegna "ARGOJAZZ " dalla direzione artistica di FELICE CASUCCI darà prova di quanto possa essere singolare, ma vincente una combinazione che unisce un´attrice e un pianista che propongono in tutta Italia un repertorio di classici del jazz. il duo si presenterà accompagnato ,da Fabrizio Montemarano al contrabbasso e Marco
Valeri alla batteria, al trombettista americano Andy Gravish. L´originaria formula piano-voce che rinnoverà il sodalizio artistico tra Serena Autieri e Marco Di Gennaro, tornerà a proporsi sabato 29 agosto al grande pubblico nell'anfiteatro della Musica di marina di Pisticci con un concerto che offrirà una carrellata di brani appartenenti all´immenso e immortale universo degli standard jazz; da Frank Sinatra, Nat King Kole, Ella Fitzgerald, Cole Porter a titoli come Night and Day, Mas Que Nada e Dream a Little Dream, solo per citarne alcuni.
Fin da subito, Serena Autieri, studia danza classica, recitazione e canto.Suo Maestro di perfezione canora è Antonio De Curtis, nipote del Mitico Totò.
Diplomata all'istituto d'Arte di Napoli, si iscrive ad Architettura e contemporaneamente intraprende la carriera di attrice di prosa."Anima e Soul" è la sua prima incisione discografica che pubblica nel 1997.
Negli anni tra il 1998 eil 2002, diventa protagonista di alcune finction tra le quali "Un posto al sole" con la quale raggiunge notorietà.La sua eleganza, il suo stile raffinato e la sua sensualità, fanno in modo che venga scelta per diverse situazioni di spettacolo.Così nel 2003 entra a far parte del Musical "Bulli e Pupe" con La Compagnia della Rancia, conduce con Pippo Baudo il Festival di San Remo, interpreta i flms "Principessa Anna" e"Vacanze Romane" accanto all'attore Massimo Ghini ed è Testimonial assoluto Ferrero in special modo per il cioccolatino Mon Cheri.
Presenterà il Galà dell'Assegnazione dei David 2004 affiancando di nuovo Pippo Baudo su Rai 1, rappresenterà inoltre l'Italia con un concerto dal vivo al Manhattan Center, per la Cerimonia del Columbus Day.
Nel 2004 è attrice protagonista nel film di co-produzione Italo francese "Les rois mandits" con Jean Moreau e Gerard Depardieu; nel 2005 sempre in Francia del film "Athina e Onassis"diretto d Giorgio Capitani.
Ritorno al teatro nel 2006 per lo spettacolo musicale "Shakespeare in Jazz" di Giorgio Albertazzi a Verona al Teatro Romano.
Splendido successo con il film "Onore e rspetto che si pregia di condivdere con Virna Lisi e Giancarlo Giannini.
Di seguito il film francese "La lance e la destinée",trasmesso da Rai Uno nel 2008 e il film "Notte prima degli esami...Oggi" come co-protagonista diretto da Fausto Brizzi.
"Giudice" nella Giuria di Qualità nella 57° edizione del Festival San Remo, in contempranea, nel 2007, si esibisce con il "Marco Di Gennaro Group"in un concerto live al The Place di Roma con un repertorio standard jazz di brani brasiliani,italiani e americani.A marzo 2008 è sul set del film"Ultimo Crodino" di U.Spinazzola, con Ricky Tognazzi, Enzo Jacchetti e Dario Vergassola.All'Auditorium, Parco della Musica di Roma, il 29 aprile 2008,la Poliedrica Serena, è in concerto sempre con il Di Gennaro Group, presentando un repertorio di classici del Jazz.Per la regia di Maurizio Nichetti, gira accanto a Massimo Ghini il fim "Dottor Clown" e nello stesso tempo si impegna nella tournée teatrale di "Sogno di Mezza Estate" diretto e interpretato da Giorgio Albertazzi,Enrico Brignano e Giampiero Ingrassia.Da poco ha finito d girare le riprese di "Onore e Rispetto" dirette da Salvatore Saperi.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi