home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.115.084 visualizzazioni ]
26/08/2009 21.45.45 - Articolo letto 6678 volte

Asfalto nuovo in città

Asfalto nuovo in città (foto martemix) Asfalto nuovo in città (foto martemix)
Media voti: Asfalto nuovo in città - Voti: 0
Varie le strade interessate dai lavori
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

Sono iniziati due giorni fa e proseguiranno fino a sabato prossimo i lavori per riasfaltare alcune delle principali strade cittadine. Da ieri mattina una squadra di operai sta stendendo il nuovo nastro di asfalto su via Aldo Moro, Via Dante, via De Robertis, via Timmari ed altre strade attorno al centro direzionale. I lavori procedono soltanto su una carreggiata per evitare intralci al traffico, mentre nei prossimi giorni interesseranno il resto della strada in modo da bituminare tutta la sede carrozzabile. Ieri mattina era chiusa nei due sensi di marcia anche via Collodi, dall’incrocio con via De Amicis e via Salgari fino all’intersezione con via Dei Normanni. In quest’ultimo caso i lavori di scavo hanno riguardato il ripristino di una condotta idrica. La chiusura di via Collodi ha provocato lunghe file soprattutto nelle ore di punta, code che hanno interessato in particolare via Dante dove si è riversato tutto il traffico deviato dalla strada interrotta. I Lavori di bitumatura che interessano la città in questi giorni migliorano solo parzialmente la situazione viabilistica visto che altre importanti arterie come viale Europa, via Nazionale, via Lucana, via Marconi, tanto per citarne alcune, necessitano di lavori di manutenzione ordinaria.

Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi