home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.314.676 visualizzazioni ]
06/06/2012 12.35.38 - Articolo letto 3637 volte

Mobile imbottito; Viti e Pittella: “Nessun immobilismo della Regione”

Mobile imbottito, incontro in Regione Mobile imbottito, incontro in Regione
Media voti: Mobile imbottito; Viti e Pittella: “Nessun immobilismo della Regione” - Voti: 0
“E’ in corso un’intensa iniziativa di sollecitazione rivolta al governo, perché si fissi una data che non sia elusiva ma porti a termine la faticosa negoziazione finora intrapresa per l’Accordo di programma”
Basilicata “Nella nostra attività di governo, prestiamo grande attenzione alle sollecitazioni che vengono dal territorio, soprattutto se sostenute da esponenti delle istituzioni e del mondo imprenditoriale che conoscono la realtà nella quale siamo costretti a muoverci in un tempo così drammatico”. Lo affermano, in una nota congiunta, gli assessori alle Attività produttive e al Lavoro, Marcello Pittella e Vincenzo Viti.
“Proprio perché confidiamo nel senso di responsabilità degli amministratori pubblici, non possiamo accettare gratuite e ingenerose affermazioni in ordine al presunto immobilismo della Regione Basilicata su un tema quale quello della conclusione del tormentato itinerario dell’Accordo di programma sul mobile imbottito, che è stato recentemente oggetto di un accurato monitoraggio e che viene quotidianamente seguito con continue interlocuzioni con il governo nazionale.
Si ricorderà che una prima riunione considerata conclusiva – aggiungono Pittella e Viti - era stata fissata a metà febbraio e poi aggiornata su richiesta del ministero del Lavoro, in previsione della messa a punto di un aggiornamento che il governo era impegnato a predisporre in funzione di un incontro con la Regione Basilicata e le parti sociali.
Da allora non è mancata un’intensa iniziativa di sollecitazione rivolta al governo, perché si fissi una data che non sia elusiva ma porti a termine la faticosa negoziazione finora intrapresa.
Ed è di oggi un nuovo intervento – sostengono - che abbiamo rinnovato ai sottosegretari D’Andrea e De Vincenti, chiedendo che si ponga fine a una fin troppo lunga attesa con la definizione di una data ravvicinatissima che consenta di chiudere una vicenda che sta legittimamente sollevando polemiche e tensioni.
Alle parti sociali e alle istituzioni, alle quali diamo atto di una grande e meritoria sensibilità, chiediamo di sostenere lo sforzo che la Regione sta facendo perché si consegua un risultato che premi l’impegno e le aspettative delle comunità interessate e dei lavoratori così duramente penalizzati.
La mobilitazione prevista per l’11 giugno siamo convinti contribuirà a sostenere l’azione che la Regione sta realizzando”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi