home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.108.972 visualizzazioni ]
05/06/2012 11.58.11 - Articolo letto 2736 volte

Bilancio 2012, avviate le consultazioni con le parti sociali

Salvatore Adduce e Rocco Rivelli Salvatore Adduce e Rocco Rivelli
Media voti: Bilancio 2012, avviate le consultazioni con le parti sociali - Voti: 0
Nel corso dei diversi incontri le parti sociali hanno rappresentato criticità e problemi
Matera Il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, l’assessore comunale alla programmazione economica, Rocco Rivelli, e la Giunta comunale, nella giornata di ieri, hanno presentato in diversi incontri il bilancio 2012 alle organizzazioni sindacali, imprenditoriali e alle associazioni culturali.
“Sin dal momento del nostro insediamento – afferma il sindaco Adduce – abbiamo voluto intraprendere un ampio percorso di partecipazione e di condivisione sulle scelte fondamentali che riguardano il presente e il futuro della nostra città. Dopo averlo presentato ai capigruppo del Consiglio comunale, abbiamo voluto, quindi, illustrare alle parti sociali i contenuti del documento di programmazione economica all’interno di uno scenario particolarmente complicato in cui siamo stati costretti a muoverci a causa dei tagli dei trasferimenti statali e della crisi economica che sta colpendo il Paese e il nostro territorio”.
“Non è un caso – aggiunge Rivelli – che abbiamo presentato il bilancio prima di portarlo in Consiglio comunale per la sua approvazione definitiva. In questi incontri, infatti, stiamo raccogliendo spunti di riflessione che, senza modificare l’assetto generale del documento, potranno esserci di aiuto per perfezionare ulteriormente il bilancio 2012. Nonostante le difficoltà dovute ai tagli dei trasferimenti statali, alla crisi economica e all’introduzione di nuove imposte da parte dello Stato siamo riusciti a costruire un bilancio in equilibrio senza pesare sulle tasche dei cittadini attraverso una ristrutturazione delle entrate con recupero di evasione, la riduzione e razionalizzazione della spesa”.
Nel corso dei diversi incontri le parti sociali hanno rappresentato criticità e problemi, ma hanno dato atto del percorso avviato dall’Amministrazione comunale, sia nel metodo che nei contenuti. E da tutti è stata manifestata la piena consapevolezza del difficile momento che l’economia materana sta attraversando.
Inoltre, il sindaco Adduce e l’assessore Rivelli hanno annunciato che il bilancio 2012 verrà presentato all’intera cittadinanza nel corso di un incontro pubblico che si terrà nei prossimi giorni.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi