home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.575.361 visualizzazioni ]
04/06/2012 12.11.05 - Articolo letto 3890 volte

Ciclismo, la 5^ edizione del Memorial Giuseppe Bellomo

5^ edizione del Memorial Giuseppe Bellomo - 03 giugno 2012 5^ edizione del Memorial Giuseppe Bellomo - 03 giugno 2012
Media voti: Ciclismo, la 5^ edizione del Memorial Giuseppe Bellomo - Voti: 0
Una importante gara ciclistica riservata ai ragazzi da 6 a 13 anni
Matera Organizzata dalla società sportiva Emmeti Cicling, si è svolta ieri a Matera, in un circuito ricavato nella zona PAIP 2, una importante competizione ciclistica riservata ai giovanissimi, la 5^ edizione del Memorial Giuseppe Bellomo. La manifestazione è stata impreziosita dalla presenza di un campioncino di soli 10 anni, attuale campione provinciale di Modena ed abitante a San Felice sul Panaro, paese emerso alle cronache perché epicentro delle numerose scosse di terremoto che hanno colpito l’Emilia Romagna. Francesco Calì ha agevolmente vinto la sua categoria G 4, con distacco arrivando solo al traguardo, distanziando il pur forte atleta di Potenza, Aliano Pietro della Polisportiva Iacovino, mentre al terzo posto si è classificata Mazziotta Chiara della società Loko Baikers, prima anche tra le donne. A Francesco Calì che ha dimostrando di possedere un notevole spessore atletico segno questo di un diverso modo di concepire il ciclismo in una terra che è simbolo e cultura delle due ruote, tutti hanno rivolto domande sul come si vivono questi particolari momenti soprattutto dal punto di vista sportivo. Francesco con gentilezza ha risposto a tutti tenendo a far sapere che la sua casa se pur con qualche danno è rimasta in piedi e qui a Matera, anche  se preoccupato per la lontananza da casa, non è sottoposto allo stress delle scosse sismiche. È la prima volta che Calì supera come vincitore un traguardo al sud, ha scelto Matera in una gara valida per il campionato italiano giovanissimi per confrontarsi con i suoi coetanei lucani e pugliesi che, ha definito di ottimo livello. Alla manifestazione hanno partecipate squadre provenienti dalla Provincia di Potenza, Matera, Brindisi, Bari, Taranto, Lecce e Modena. Nelle altre categorie si è registrata la vittoria, nel G 6, di Girone Giuseppe del G.S. Ballerini di Bari, mentre al secondo posto si è piazzato Di Muro Antonio, al terzo Polosa Simone, entrambi della Polisportiva Iacovino di Potenza. La categoria G 5 ha visto giungere primo sul traguardo il giovanissimo De Feudis Giuseppe, del team 2000 di Bari al secondo posto Saluzzi Mattia della Polisportiva Iacovino, il terzo posto è stato di Capua Davide del team Valnoce. A conclusione della riuscitissima manifestazione tutti sono stati premiati compresi i non meno meritevoli atleti delle categorie G 1, G 2 e G 3, qui si registra l’ottimo piazzamento degli atleti di casa, della società Emmeti Cicling, con Sacco Azzurra e Montemurro Andrea che hanno ben figurato nelle categorie di loro competenza, mentre Sacco Serena di Matera e Fanuzzi Antonio di Potenza, di soli 7 anni, hanno vinto la categoria G 1. Alla manifestazione hanno assistito numerose persone provenienti dalle zone di origine dei giovani atleti di età compresa tra i 6 anni ed i 13 anni.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi