home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.844.736 visualizzazioni ]
03/06/2012 13.01.01 - Articolo letto 2875 volte

Sicurezza alimentare animali, interviene Mastrosimone

Regione Basilicata Regione Basilicata
Media voti: Sicurezza alimentare animali, interviene Mastrosimone - Voti: 0
L’assessore all’Agricoltura interviene in occasione di un incontro organizzato dalla Federazione nazionale degli Ordini veterinari italiani
Basilicata “Un’uniforme erogazione dei livelli essenziali di assistenza sanitaria e più efficaci controlli sulla sicurezza alimentare degli animali consentono di tutelare la salute pubblica e di raggiungere prima gli standard europei di qualità. La salute e il benessere degli animali, insieme ad un mirato sistema di controllo e sorveglianza  delle imprese di trasformazione e di distribuzione degli alimenti rappresentano la strada giusta per una effettiva integrazione di ruoli e funzioni nell’ambito della sicurezza alimentare”.
E’ quanto ha dichiarato l’assessore all’agricoltura  Rosa Mastrosimone -  in occasione di un dibattito sulla sicurezza alimentare e sulle certificazioni agroalimentari organizzato a Matera dalla Federazione nazionale degli Ordini veterinari italiani.
“Le produzioni agroalimentari Dop e Igp  - ha osservato Mastrosimone – rappresentano la base per lo sviluppo dell’economia agricola regionale. Per questo motivo le attività di controllo e di monitoraggio nel settore degli alimenti, dei mangimi, della salute e del benessere animale, favoriscono da una parte il miglioramento della qualità e del mercato del prodotto, dall’altra la sicurezza del consumatore. Per questo motivo - ha concluso Mastrosimone- il lavoro dei veterinari rappresenta un tassello fondamentale di una attività concertata per lo sviluppo dell’economia agroalimentare  lucana”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi