home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.954.396 visualizzazioni ]
01/06/2012 18.41.32 - Articolo letto 4262 volte

Successo per la diretta web del Maggio di Accettura

Il Maggio di Accettura (foto ilmaggiodiaccettura.it) Il Maggio di Accettura (foto ilmaggiodiaccettura.it)
Media voti: Successo per la diretta web del Maggio di Accettura - Voti: 0
Oltre 900, provenienti per il 60% dall'Italia e per il restante 40% dai paesi esteri
Accettura La festa del maggio di Accettura è giunta anche quest'anno al termine. I festeggiamenti in onore del santo Patrono del paese, San Giuliano, sono terminati con la scalata del maggio, avvenuta nonostante la pioggia improvvisa, nella giornata del 29 maggio.
Il Comune di Accettura, in collaborazione con la società di produzione televisiva materana Videouno, ha messo a disposizione di coloro che non hanno potuto vivere la festa dal vivo, una diretta web sul sito www.ilmiotg.it, raggiungibile anche dal sito istituzionale del Comune www.comune.accettura.mt.it.
Notevole è stato il riscontro da parte dei visitatori, oltre 900, provenienti per il 60% dall'Italia e per il restante 40% dai paesi esteri, per un tempo di permanenza medio sul sito, pari a 80 minuti. Le connessioni dall'estero hanno interessato paesi come la Germania per il 36%, l'Inghilterra per il 18%, gli Stati Uniti e la Svizzera per il 9%, la Francia e la Finlandia per il 4%, mentre in Italia le connessioni hanno interessato città come Roma per il 26%, Milano per l'11%, Napoli per il 10%, Firenze per il 7%, Salerno per il 6 %, Catanzaro e Arezzo per il 3%.
Gli ottimi risultati di pubblico raggiunti dalla diretta web, realizzata per la prima volta lo scorso anno e voluta fortemente dal Sindaco Nicola Bonanova, confermano l'uso sempre crescente delle nuove tecnologie di streaming on line di cui Videouno è pioniera, e l'aumento dell'interesse nei confronti della festa del Maggio di Accettura che sta diventando sempre più nota e popolare.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi