home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.850.403 visualizzazioni ]
01/06/2012 15.03.59 - Articolo letto 2624 volte

Pisu, rendicontati lavori per 15 milioni di euro

Comune di Matera Comune di Matera
Media voti: Pisu, rendicontati lavori per 15 milioni di euro - Voti: 0
Sbloccate le risorse economiche
Matera L’Amministrazione comunale di Matera è riuscita a sbloccare le risorse economiche riguardanti il Pisu, il Programma integrato di sviluppo urbano 2000-2006. Lo rendono noto il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, e l’assessore ai lavori pubblici, Maria Pistone. Pertanto le imprese che hanno realizzato i lavori ed i liberi professionisti che hanno effettuato le progettazioni potranno ricevere le loro spettanze. La Regione, infatti, non poteva erogare le risorse a causa della mancanza della rendicontazione dei lavori eseguiti che si era bloccata per una vicenda giudiziaria degli anni passati.
“Grazie a una delibera approvata dalla Giunta comunale e dal Consiglio comunale – afferma l’assessore Pistone - con cui si assegnavano 100 mila euro per la rendicontazione e dopo aver modificato il regolamento riguardante l’applicazione degli incentivi, è stato possibile rendicontare opere per 15 milioni di euro. Così, nei giorni scorsi, abbiamo scritto alla Regione Basilicata richiedendo l’assegnazione del 10 percento del valore delle opere rendicontate che consentirà di saldare quanto dovuto ad imprese e professionisti e di completare l’intero programma di sviluppo urbano”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi