home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.313.157 visualizzazioni ]
01/06/2012 12.11.11 - Articolo letto 4806 volte

Parco Murgia, ridotto il numero dei componenti del Consiglio

Murgia Murgia
Media voti: Parco Murgia, ridotto il numero dei componenti del Consiglio - Voti: 0
Per adeguarsi ai dettami della Legge della Regione Basilicata n°2 del 16 marzo 2012
Matera "La Comunità del Parco della Murgia Materana, composta dal Sindaco del Comune di Montescaglioso, che ne è il Presidente, dal sindaco del Comune di Matera e dal Presidente della Provincia di Matera ha proceduto alla modifica degli artt. 12 e 14 dello Statuto dell’Ente di Gestione del Parco Archeologico Storico Naturale delle Chiese Rupestri del Materano.
La suddetta modifica si è resa necessaria per adeguarsi ai dettami della Legge della Regione Basilicata n°2 del 16 marzo 2012 che ha previsto la riduzione da sei a quattro dei membri designati dalla Comunità del Parco. Il numero complessivo dei componenti del Consiglio Direttivo dell’Ente Parco della Murgia Materana, pertanto, viene portato a cinque. In questo modo si è armonizzata la legge istitutiva del Parco della Murgia Materana all’art. 6 comma 5 del D.L. n°78/2010, convertito con modificazioni della legge n°122/2010, che ha disposto la riduzione dei componenti degli organi di amministrazione degli enti pubblici ad un numero non superiore a cinque.
La norma della disciplina statale e di conseguenza quella regionale, costituisce disposizione di principio ai fini del coordinamento della finanza pubblica nell’ottica del contenimento dei costi degli apparati amministrativi degli enti pubblici."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi