home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.532.209 visualizzazioni ]
31/05/2012 20.18.07 - Articolo letto 3373 volte

In arrivo 30 gradi di caldo al sud

Costa Jonica (foto martemix) Costa Jonica (foto martemix)
Media voti: In arrivo 30 gradi di caldo al sud - Voti: 0
3bmeteo.com "La Sicilia la regione più calda"
Basilicata “L'estate inizia a scaldare i motori sulle regioni meridionali tanto che il week end del 2 Giugno sarà in prevalenza soleggiato e caldo.” Lo dice in una nota il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera. “Si tratterà della prima ondata di caldo per il Sud Italia e che 'accompagna' una perturbazione attiva tra domenica e lunedì al Centro Nord.  Il bel tempo al Meridione si assocerà ad un generale aumento delle temperature con queste che si porteranno sopra le medie di 5/7 gradi. I valori più alti si registreranno sulle zone interne e sulla Sicilia. Picchi di 30/32 gradi si prevedono su cosentino, foggiano, casertano, materano, metapontino e piana di Catania.
“Ma gli scherzi dello Scirocco si faranno sentire soprattutto tra palermitano e trapanese ove la colonnina di mercurio potrebbe raggiungere i 33/35. Nulla di eccezionale, a dire il vero, il mare ancora piuttosto freddo limiterà gli eccessi soprattutto lungo i settori costieri” dicono da 3bmeteo.com.
Ad inizio settimana però è atteso un calo termico per il passaggio di una perturbazione che al Sud avrà solo una marginale influenza. Sarà un'estate calda? “Per il momento,” continua l'esperto, “il gran caldo, quello rovente e che ci fa boccheggiare rimarrà lontano, confinato nel cuore del continente Africano. Secondo le nostre previsioni si tratterà di un estate senza particolari eccessi termici, con al massimo due ondate di calore. Giugno il mese che potrebbe ancora regalare qualche spunto instabile.”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi