home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 94.076.031 visualizzazioni ]
31/05/2012 12.02.19 - Articolo letto 4614 volte

Buoni risultati al botteghino per Operazione Vacanze

Vip al villaggio Torre del Faro (foto Martemix) Vip al villaggio Torre del Faro (foto Martemix)
Media voti: Buoni risultati al botteghino per Operazione Vacanze - Voti: 0
La trama è semplice ma scorrevole
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Scanzano Jonico Sta ottenendo buoni risultati al botteghino il film Operazione Vacanze girato in basilicata tra Scanzano Jonico e Policoro. Domencia scorsa si è svolta al villaggio Portogreco la conferenza stampa di presentazione con numerosi attori del cast e il produttore Andrea Iervolino, classe 1987. Il film scandito come il programma di un villaggio vacanze, piacerà ai fan della commedia balneare all'italiana che in questo caso vede protagonisti sia 'veterani' del genere come Jerry Calà, che comici come Massimo Ceccherini, Maurizio Mattoli ed Enzo Salvi. Non mancano poi la 'bellona' di turno, come la burrosa e biondissima Valeria Marini. La trama è semplice ma scorrevole: un noto cantante di piano bar, costretto ad una fuga in Basilicata, accusato di aver messo incinta la figlia del boss locale, cambierà sesso e identità per nascondersi e salvarsi. Due famiglie, una volta amiche, oggi rivali, non perdono occasione per farsi dispetti. Un facoltoso industriale è pronto a pagare qualunque cifra in cambio di un'avventura memorabile che gli cambierà la vita. Un padre di famiglia ha perso il lavoro perché hanno arrestato il suo principale, ma non ha il coraggio di dirlo alla moglie e ai figli che porterà comunque in vacanza. Una investigatrice privata, sotto mentite spoglie, si aggira a caccia di prove per i suoi clienti. Una coppia di tedeschi in cerca di forti emozioni tornerà a casa prima del tempo, per problemi di “traffico”. Un amore proibito tra un aiuto cuoco Bengalese e l’animatrice dell’albergo, mette in crisi la promessa di matrimonio. Un capo animatore Toscano-Rasta, e la sua originale filosofia di vita, crea scompiglio nei vacanzieri. Le vicissitudini del cantante di piano bar e quelle di tutti gli altri personaggi, s’intrecciano incontrandosi nello stesso luogo. Durante la conferenza stampa il produttore ha sottolineato la necessità di una film commission in basilicata pur tuttavia avendo sottolineato la grande disponibilità e l'accoglienza dei lucani.
Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi