home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.859.073 visualizzazioni ]
30/05/2012 17.48.14 - Articolo letto 3490 volte

Rintracciato il giovane pirata della strada

Il luogo in cui la donna è stata investita(Foto: courtesy of Raffaele Contini) Il luogo in cui la donna è stata investita(Foto: courtesy of Raffaele Contini)
Media voti: Rintracciato il giovane pirata della strada - Voti: 0
E' uno studente minorenne di 16 anni
Matera Un ciclomotore di colore bianco. E’ questo l’unico indizio con cui gli operatori di Polizia locale hanno dovuto fare i conti per individuare il pirata della strada che ieri, intorno alle ore 8, in via Mattei, a Matera, ha investito, senza fermarsi e prestare l’assistenza occorrente, una signora di 61 anni (attualmente ricoverata in ospedale con prognosi di 40 gg.), mentre attraversava regolarmente la carreggiata servendosi degli appositi attraversamenti pedonali presenti,
La pattuglia di Polizia locale, giunta sul posto dell’incidente, dopo aver acquisito i primi elementi utili, ha attivato, su coordinamento del capitano D’Amelio, le indagini necessarie per rintracciare l’autore del reato.
Particolare effetto positivo sono risultati i contatti personali avuti con i responsabili degli istituti scolastici cittadini che si sono dimostrati collaborativi, sensibilizzando gli studenti sul dovere morale di responsabilità delle proprie azioni.
L’impegno profuso dagli operatori di Polizia Locale è stato ripagato dall’esito positivo delle indagini che ha permesso di individuare il conducente del ciclomotore, uno studente minore di anni 16, il quale si è presentato agli Uffici del Comando di Polizia Locale accompagnato dal genitore, ammettendo le sue responsabilità in ordine ai fatti accaduti.
La Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Potenza, informata dell’accaduto, non ha ritenuto dover disporre l’adozione di provvedimenti cautelari nei confronti del minore, resosi responsabile del delitto previsto e punito dall’art. 189 cc. 1, 6 e 7 del C.d.S. (fuga a seguito di incidente stradale con danni a persone ed omissione di soccorso).
“Un plauso e un ringraziamento – afferma l’assessore alla Sicurezza, Sergio Cappella - va rivolto a tutti gli operatori di Polizia Locale che, quotidianamente, si impegnano a garantire e risolvere i problemi di sicurezza sulle strade della nostra città”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi