home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.870.880 visualizzazioni ]
30/05/2012 14.41.49 - Articolo letto 4010 volte

ARRESTATO MALVIVENTE TUNISINO

Marijuana Marijuana
Media voti: ARRESTATO MALVIVENTE TUNISINO - Voti: 0
A suo carico pendeva un ordine di custodia cautelare per coltivazione di Cannabis indica
Metaponto (Bernalda) Un malvivente tunisino di 30 anni, Ben Meftah Habib, è stato arrestato da personale della Polizia di Stato.
L’uomo è stato fermato per un controllo ieri 29 maggio dagli agenti della Polfer di Metaponto presso quello scalo ferroviario.
Non nuovi nella individuazione di soggetti che viaggiano per trasportare droga o comunque collegati all’attività criminosa del traffico e spaccio di stupefacenti, gli agenti della Pofer si erano accorti dell’uomo che teneva un atteggiamento sospetto.
Ad un primo controllo è risultato privo del permesso di soggiorno e di ogni altro documento di identità.  
Poiché le generalità declinate dall’uomo non risultavano inserite nella banca dati interforze, è stato accompagnato all’Ufficio Immigrazione della Questura per accertarne l’identità.
Dagli accertamenti dattiloscopici si è potuto così verificare che il soggetto, tunisino, risultava inserito con numerosissimi alias e che a carico della sua reale identità di Ben Meftah Habib pendeva un provvedimento di custodia cautelare, emesso dal GIP presso il Tribunale di Siracusa in data 3 novembre 2011, per aver messo su una piantagione di cannabis per la produzione di marijuana destinata al successivo confezionamento e spaccio.
Il malvivente è riuscito fino ad ora a farla franca. Ma grazie all’attività congiunta della Polfer e di personale dell’Ufficio Immigrazione, oltre ad essere denunciato per false generalità, è stato quindi arrestato e condotto nella casa circondariale di Matera.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi