home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.545.841 visualizzazioni ]
29/05/2012 19.11.19 - Articolo letto 3277 volte

Sisma, si attiva la Protezione Civile della Regione Basilicata

Terremoto in Abruzzo Terremoto in Abruzzo
Media voti: Sisma, si attiva la Protezione Civile della Regione Basilicata - Voti: 0
Per un mese tre squadre di tecnici rilevatori verificheranno l’agibilità degli edifici
Basilicata Per le verifiche di agibilità degli edifici ubicati all’interno delle aree dell’Emilia Romagna colpite dal sisma, partiranno domani mattina tre squadre di tecnici rilevatori del danno. Le squadre, accompagnate dal dirigente dell’Ufficio regionale di Protezione Civile Giovanni De Costanzo, opereranno nella città di Cento. Lo comunica l’assessore alle Infrastrutture della Regione Basilicata, Agatino Mancusi. “Le squadre che assicureranno piena operatività per un mese con una rotazione settimanale – precisa Mancusi – sono composte, oltre che da tecnici dell’Ufficio Protezione Civile, anche da tecnici di altri uffici regionali e degli Enti Locali che hanno, in queste ore, manifestato la propria disponibilità, aderendo all’invito della Regione Basilicata. La Protezione Civile della Regione Basilicata – conclude l’assessore Mancusi – ha inoltre confermato in mattinata al coordinamento delle Regioni italiane la propria disponibilità  ad allestire e gestire un campo attrezzato per circa 250 persone”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi