home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.009.905 visualizzazioni ]
29/05/2012 16.47.04 - Articolo letto 4272 volte

REAL TEAM MATERA, TRA FINE STAGIONE E PROGRAMMAZIONE

BNG ECOBAS Real Team Matera BNG ECOBAS Real Team Matera
Nico Taratufolo (Presidente) Nico Taratufolo (Presidente)
Media voti: REAL TEAM MATERA, TRA FINE STAGIONE E PROGRAMMAZIONE - Voti: 0
“Bene dal punto di vista sportivo, ma servono nuovi investimenti per andare avanti”
Matera TERMINATA la stagione regolare e i play-off della squadra under 21, la Bng Ecobas Real Team Matera C5 può tirare le somme di una stagione tutto sommato positiva e pensare alla prossima stagione sportiva.
Ottenute ottime risposte sia dalla prima squadra che dalle formazioni giovanili, il presidente Nico Taratufolo ha tutte le intenzioni di guardare avanti, anche se non è facile poter programmare una stagione sportiva senza avere chiare idee sul budget da poter utilizzare e sulla situazione dei contributi da parte degli sponsor.
Festeggiata una salvezza sul campo senza passare dai play-out con un gran finale di stagione da parte della formazione di mister Damiano Andrisani, che ha promosso la crescita di tantissimi giovani e giovanissimi atleti, quasi tutti provenienti dal settore giovanile del Real Matera, è stato possibile ammirare sul campo anche l’impegno, la crescita e la bravura delle nuove leve, forgiate da questa stagione da mister Giampiero Andrisani.
“Una stagione terminata comunque in modo molto positivo – ha ammesso il presidente del sodalizio biancazzurro, Nico Taratufolo – perché abbiamo raggiunto l’obiettivo prefissato ad inizio stagione con la prima squadra ed ottenuto tante soddisfazioni con il settore giovanile. Vorrei fare, per questi risultati, i complimenti ai giocatori e al mister, che si è impegnato a fondo considerando che per lui era la prima volta su una panchina di serie B dal primo momento, ottenendo tra l’altro un lodevole ottavo posto, nonostante le difficili situazioni societarie, ma anche dal punto di vista delle squalifiche, degli infortuni e degli impegni lavorativi e universitari dei ragazzi”.
Anche grazie alle due squadre under, dal punto di vista sportivo, il Real Team Matera C5 ha potuto esultare. “Abbiamo una tradizione positiva con il settore giovanile – ha ripreso Nico Taratufolo – Inoltre quest’anno abbiamo raggiunto un risultato storico, il migliore di sempre con l’under 21, e certamente i complimenti vanno anche a Giampiero Andrisani, anche lui divincolatosi tra diverse vicissitudini. Bene anche il neo acquisto Vito Continisio con l’under 18, coadiuvato da Valerio Cappiello. Sono stati bravi anche loro a fornire sostituti adeguati in under 21 ed a forgiare qualche ragazzo esordiente nel calcio a cinque. Tutto ciò a conferma di quanto la nostra società sia interessata e lavori costantemente con il settore giovanile, grazie al quale possiamo annoverare una grande presenza di materani in squadra”.
Tutto sommato una stagione, comunque, non completamente rosea per via della situazione economica generale e qualche impegno non mantenuto da parte degli sponsor. “Tirando le somme c’è grande soddisfazione per i risultati positivi, questo è certo – ha continuato Taratufolo – ma molto meno dal punto di vista economico, con alcuni sponsor che sono venuti meno agli impegni presi. Questo ci porta a ragionare in un solo verso: prima di iniziare la nuova stagione faremo valutazioni molto attente. La prossima stagione, infatti, dipenderà solo ed esclusivamente dagli sponsor. Vogliamo fare la serie B, ma se non ci saranno certezze dal punto di vista economico vireremo per la disputa di un campionato minore”.
Se si riuscirà ad ottenere le certezze necessarie Nico Taratufolo è certo delle decisioni da prendere. “Per quel che riguarda lo staff tecnico, conferma assoluta per mister Andrisani, e tutti i collaboratori, compreso Cosimo Di Pede, che ha fatto crescere tantissimo i portieri ottenendo la soddisfazione di vedere Michele Dibenedetto titolare in nazionale under 21. Stiamo anche già vagliando il mercato e tutte le possibilità, ma per le decisioni sui giocatori è ancora presto”.
                                                           



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi