home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.793.436 visualizzazioni ]
29/05/2012 16.28.10 - Articolo letto 3645 volte

VENERDI’ 1 GIUGNO SI SVOLGERA’ IL TROFEO FAIR-PLAY

Pallavolo - volley Pallavolo - volley
Media voti: VENERDI’ 1 GIUGNO SI SVOLGERA’ IL TROFEO FAIR-PLAY - Voti: 0
Presso il Palasassi - Matera
Matera Venerdì 1 giugno il Pala Sassi di Matera ospiterà il Trofeo Fair-play. La sesta edizione della manifestazione chiuderà il progetto educativo “A scuola di fair-play” promosso dal docente Antonio Iacovuzzi, della società Pianeta Volley Matera, che si è svolto durante l'intero anno scolastico e che ha coinvolto circa novecento alunni, dalla classe prima alla classe quinta elementare.
“Ci siamo quasi – ha spiegato Iacovuzzi. Per la sesta volta consecutiva, il Trofeo Fair-play chiuderà il progetto sportivo-educativo, durato l’intero anno scolastico, che ha avuto come obiettivo quello di utilizzare lo sport, nello specifico la pallavolo, come mezzo per insegnare ai bambini le buone pratiche del vivere civile ed il rispetto delle regole sia in quando si pratica uno sport che nella vita quotidiana.
Ci avviciniamo velocemente alla manifestazione e, innegabilmente, cresce l’attesa sia in noi organizzatori che negli alunni e negli insegnanti che, come ogni anno,  hanno collaborato in maniera fattiva per l’ottima riuscita del progetto.
Inoltre, vorrei ringraziare anticipatamente anche i nostri partner istituzionali come la Polizia Stradale e la Questura, da sempre al nostro fianco per insegnare ai giovani alunni i principi del fair-play”.
Al Trofeo Fair-Play prenderanno parte i bambini delle classi terza, quarta e quinta dei circoli didattici Marconi, Guerricchio e di quello in via Bramante.
Intanto l’atleta Brunella Bianco, impegnata nel campionato under 14 con il Pianeta Volley, è stata convocata al torneo dei Tre mari che si svolgerà in Puglia, mentre doppio impegno per il settore minivolley del Pianeta Matera: il 2 giugno a Policoro per il memorial Luigi Liguori e il 2-3 giugno ad Assisi per il Torneo città della pace.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi