home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.677.867 visualizzazioni ]
29/05/2012 16.22.56 - Articolo letto 3435 volte

Datacontact: De Filippo chiede a Telecom una proroga

Datacontact - sede nei Sassi di Matera Datacontact - sede nei Sassi di Matera
Media voti: Datacontact: De Filippo chiede a Telecom una proroga - Voti: 0
La Regione Basilicata intende offrire all’azienda materana supporto istituzionale per costruire un percorso di tutela dei lavoratori
Basilicata La proroga di un anno del contratto di Telecom a Datacontact per costruire un percorso di tutela dei lavoratori. E’ questa la richiesta che il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, ha formulato oggi al presidente esecutivo di Telecom, Franco Bernabè, al termine di un incontro sulla vertenza che interessa la società materana.
“E’ necessario – ha detto De Filippo -  che Telecom garantisca parità di trattamento nei confronti di tutte le società che forniscono servizi. Per tale motivo – ha aggiunto il Presidente -  sarebbe anche auspicabile l’apertura di un tavolo istituzionale centrale,  presso il quale monitorare con trasparenza il percorso di riorganizzazione e internalizzazione annunciato da Telecom.  La Regione Basilicata intende tutelare le professionalità acquisite dai lavoratori di Datacontact – ha concluso De Filippo - per questo motivo confidiamo nella disponibilità di Telecom nell’individuare tutte le soluzioni possibili per garantire un futuro ai lavoratori”.
All’incontro, oltre ai vertici di Datacontact, hanno partecipato, tra gli altri, gli assessori Pittella e Viti, i consiglieri regionali Braia, Falotico e Santochirico, il direttore generale della presidenza della Giunta regionale Nardozza e il sindaco di Matera Adduce.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi