home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.359.775 visualizzazioni ]
25/05/2012 15.43.37 - Articolo letto 3030 volte

Ricerca, all’ Irccs-Crob un laboratorio di citogenetica molecolare

Regione Basilicata Regione Basilicata
Media voti: Ricerca, all’ Irccs-Crob un laboratorio di citogenetica molecolare - Voti: 0
Il work-station di ultima generazione per l’analisi cromosomica delle neoplasie ematologiche va a rafforzare i Laboratori di ricerca clinica e diagnostica avanzata dell’Irccs-Crob
Potenza e provincia L’Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico-Crob compie un ulteriore salto di qualità nel campo della ricerca e della prevenzione dei tumori. Grazie a un progetto condiviso con l’associazione “Gian Franco Lupo - Un sorriso alla vita”, l’Istituto con sede a Rionero ha allestito un laboratorio di citogenetica molecolare intitolato a “Carla Alagia” che sarà inaugurato sabato 26 maggio, alle ore 10.
Si tratta di una work-station di ultima generazione per l’analisi cromosomica delle neoplasie ematologiche che va a rafforzare i laboratori di ricerca clinica e diagnostica avanzata dell’Irccs-Crob.
L’iniziativa sarà presentata all’interno di un focus dedicato alla citogenetica molecolare, al quale prenderanno parte tra gli altri l’assessore regionale alla Salute Attilio Martorano, il direttore generale dell’Irccs-Crob, Francesco Amendola, il direttore scientifico Pellegrino Musto, il presidente della Società italiana di ematologia sperimentale Giorgina Specchia e i rappresentanti di “Un sorriso per la vita”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi