home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.754.095 visualizzazioni ]
25/05/2012 14.20.42 - Articolo letto 4952 volte

SORPRESI A RUBARE PLUVIALI NEI SASSI DI MATERA

Volante della Polizia di Stato - Matera Volante della Polizia di Stato - Matera
Media voti: SORPRESI A RUBARE PLUVIALI NEI SASSI DI MATERA - Voti: 0
BLOCCATA DALLA POLIZIA, COPPIA DI GIOVANI FINISCE AGLI ARRESTI DOMICILIARI
Matera Due giovani, Calvi  Francesco di anni 35 e Jipa Fiorentina, rumena di anni 26, nella notte sono stati arrestati dalla Polizia di Stato per il furto nei Sassi di tubi di rame per la raccolta delle acque piovane.
Allertati da una telefonata al 113 giunta intorno alle 23:40, gli agenti della Squadra Volante si sono portati in questa via Fiorentini, dove due giovani erano stati visti dirigersi dopo aver smontato e prelevato alcuni pluviali metallici dall’edificio sede dell’Università degli Studi di via San Rocco.
I poliziotti sono scesi dall’auto ed hanno cominciato a cercarli risalendo i vicoli dei Sassi in direzione dell’Università.
Avendo udito dei suoni metallici sospetti, si sono avvicinati al luogo di provenienza senza far rumore ed hanno sorpreso i due intenti a smontare un pluviale da un’abitazione sulla via.
La ragazza è stata subito fermata mentre il giovane è riuscito in primo momento a fuggire a piedi, ma è stato poi individuato e fermato anche lui.
Con loro avevano alcuni tubi metallici che avevano già smontato, i quali sono stati sottoposti a sequestro e saranno restituiti ai legittimi proprietari.
I due, colti nella flagranza del reato e con precedenti specifici, sono stati condotti agli arresti domiciliari su disposizione della Magistratura.
La ragazza risulta essere inoltre destinatario di un provvedimento del Questore di avviso orale.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi