home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.292.284 visualizzazioni ]
25/05/2012 12.11.39 - Articolo letto 3629 volte

IL COMUNE DI SCANZANO ADERISCE A “SPIAGGE PULITE 2012”

Costa Jonica (foto martemix) Costa Jonica (foto martemix)
Media voti: IL COMUNE DI SCANZANO ADERISCE A “SPIAGGE PULITE 2012” - Voti: 0
Si terrà in tutta Italia nell'ultimo week end di maggio
Scanzano Jonico Anche quest’anno il Comune di Scanzano Jonico ha aderito alla campagna nazionale promossa da Legambiente "SPIAGGE E FONDALI PULITI" 2012 che si terrà in tutta Italia nell'ultimo week end di maggio.
L’iniziativa, valida per  promuovere una cultura rispettosa dell'ambiente e per sensibilizzare i cittadini e le nuove generazioni alla cura delle nostre spiagge, contrapponendosi ad una mentalità “usa e getta” che vede gli arenili come punto di approdo di rifiuti di ogni tipo, ha già raccolto l’adesione delle scuole dell'obbligo di Scanzano Jonico e di alcune Associazioni di volontariato presenti sul territorio.
Per tutti l’appuntamento è  domani 26 maggio 2012 al lido Torre dalle ore 9 alle 12. “Si tratta sicuramente – afferma l’assessore ai lavori Pubblici del Comune di Scanzano Giuseppe Stasi - di un piccolo gesto che non basta a risolvere i diversi problemi che affliggono le nostre coste né può sollevare l’Amministrazione dal suo compito, prioritario, di salvaguardia e tutela del territorio, ma servirà sicuramente a sensibilizzare ognuno a fare la sua parte per aiutarci a curare l’ambiente che ci circonda e  costruire un mondo migliore per noi e le generazioni future”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi